Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2010 / Una sanità più vicina ai cittadini - Il Direttore Generale Foglietta interviene a Salute&SanitàTv.it

Una sanità più vicina ai cittadini - Il Direttore Generale Foglietta interviene a Salute&SanitàTv.it

pubblicato il 18/02/2010 14:39, ultima modifica 30/03/2010 16:28
Il rotocalco, in onda su Telestense giovedì 18 febbraio 2010 alle 21 e su Telesanterno venerdì 19 febbraio 2010 sempre alle 21, dedicato alle Case della Salute.

 

La Casa della Salute annunciano una vera e propria rivoluzione nei rapporti fra cittadini e sanità.
Nella prossima puntata di Salute&SanitàTv.it  si parlaparliamo di luoghi di cura, nuove relazioni tra le persone e  nuove opportunità di servizi sanitari e sociali.

La giornalista Antonella Vicenzi andrà per noi a Portomaggiore, in provincia di Ferrara, dove l'Azienda USL di Ferrara ha avviato da pochi mesi il progetto sperimentale de La casa della salute, una struttura nata all’interno di un nuovo modo di intendere il rapporto fra ospedali e medicina del territorio.
Un’ottica nuova, basata su fiducia e consapevolezza,  prevenzione ed educazione. Un nuovo deal per la salute, promosso dal Libro “bianco” per la Salute dell’Unione Europea e dal programma nazionale e regionale “Guadagnare in salute”. Un progetto in cui assume un ruolo fondamentale il medico di Medicina Generale, insieme alle politiche pubbliche di promozione della salute delle singole comunità. Tommaso Costa presenterà a questo proposito l’Associazione Rete Italiana Città Sane – OMS.
Ospiti in studio di Dalia Bighinati: Fosco Foglietta, Direttore Generale Azienda USL di Ferrara e Donato Zocchi, Medico di Medicina Generale e Presidente della Società Italiana Medici di Medicina Generale dell’Emilia Romagna.

Salute&SanitàTv.it è il rotocalco televisivo e on line che vuole ragionare su stili di vita e salute partendo dalla convinzione, sostenuta dalla stessa OMS, che alla base della salute di una società c’è innanzi tutto “consapevolezza e informazione”.

Salute&SanitàTv.it va in onda su
Telesanterno - Venerdì ore 21.00 e Mercoledì ore 24.00
Telecentro Odeon - Sabato ore 12.00 e Domenica 7.30
Telestense - Giovedì ore 21.00 e Domenica ore 8.00
Canale 24 - Giovedì ore 19.00 

Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali