Tu sei qui: Home / Home Page / News / Il Filo di Arianna: guida ai servizi e ai percorsi di prevenzione e di salute della sanità ferrarese

Il Filo di Arianna: guida ai servizi e ai percorsi di prevenzione e di salute della sanità ferrarese

pubblicato il 28/10/2021 16:40, ultima modifica 28/10/2021 16:40
“Alzheimer e demenze” I Centri per i disturbi cognitivi e del comportamento”. Appuntamento su Telestense giovedì 28 Ottobre ore 20.30 e venerdì ore 14.00. Su TeleFerrara venerdì ore 19.50 e domenica ore 22.30 e su Telesanterno domenica ore 21.30 e mercoledì ore 22.

In questa puntata la dottoressa Patrizia Veronesi, psicologa e psicoterapeuta presso la Casa della Salute di Copparo, illustra le modalità con cui i Centri dell’Azienda Usl di Ferrara per i disturbi cognitivi e le demenze intervengono sulle possibili alterazioni del comportamento, legate alla malattia di Alzheimer e alle demenze, sottolineando le iniziative di socializzazione promosse con le famiglie e l’attenzione posta alla sfera della comunicazione con i pazienti, i familiari, i care giver e con i bambini.

Segue, nella rubrica “Focus sulle Vaccinazioni”, una intervista al dottor Emanuele Ciotti, Direttore sanitario dell’Azienda, sulla campagna antinfluenzale, partita il 25 Ottobre, oltre che sui criteri, le modalità e i tempi di somministrazione delle terze dosi dei vaccini anti Covid.

Orari di messa in onda:

- su Telestense: Giovedì 28 ottobre ore 20, 30; venerdì ore 14.00

- su TeleFerrara venerdì ore 19.50 e domenica ore 22.30

- su Telesanterno domenica ore 21.30 e mercoledì ore 22.

Il Filo di Arianna, La Sanità si Racconta al tempo di Covid 19, è realizzato in collaborazione con Simonetta Beccari, responsabile Ufficio Stampa Asl Ferrara.

Trasmissione a cura di Dalia Bighinati, Luca Veronesi, Michele Guidi. Una produzione REI srl- TELESTENSE.

Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali