L'Azienda USL di Ferrara insieme all'Associazione Vola nel Cuore per Spring Run
Si è tenuta il 24 maggio all’interno della base del comando operazioni aeree e dell’aeroporto civile, l’undicesima edizione della Spring Run, gara podistica dell’Aeronautica Militare di Ferrara.
L’iniziativa che ha come obiettivo la promozione dello sport, si collega anche ai principi dell’Azienda USL di Ferrara, che ha come obiettivo la promozione di sani stili di vita. L’importanza del movimento in questo caso diventa una delle condizioni proprio per prevenire molte malattie croniche e per stare più a lungo in salute..
L’azienda USL di Ferrara, che ha patrocinato l’evento, per questa edizione ha aderito attivamente all’iniziativa coinvolgendo i suoi operatori sanitari che, insieme ai Volontari dell’Associazione Vola nel Cuore hanno partecipato all’evento con uno stand proprio per presentare materiale informativo mirato a una corretta alimentazione ma anche materiale informativo mirato a conoscere la rianimazione cardiopolmonare in caso di bisogno. Sport e movimento per tutti in sicurezza.
“Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto interamente in beneficienza all’Associazione Vola nel Cuore che, grazie all’aiuto dell’Aeronautica, permetterà di realizzare nuovi progetti legati alla Neuropsichiatria infantile come la terapia cane-bambino - come ha ricordato Tiziano Menabò , Presidente dell’Associazione- lo Spring Run s’inserisce in una serie di eventi a sostegno delle attività di aiuto ai bambini con deficit psico-fisici”