Nuova strumentazione per il Centro del Glaucoma della Casa della Salute di Comacchio
Con la nuova strumentazione il Centro Glaucoma della Casa della Salute di Comacchio, diventa così ancor più riferimento principale per una malattia sociale ad alta prevalenza soprattutto nel territorio del distretto Sud est, ma anche in tutta la provincia di Ferrara.
La nuova strumentazione permette oggi al Centro del Glaucoma di Comacchio di essere nuovamente rispondente alle più moderne ed attuali esigenze diagnostiche al pari delle altre realtà sanitarie limitrofe che offrono il medesimo servizio.
Un nuovo servizio, quindi, pensato per la popolazione del territorio, che conferma l’attenzione dell’Azienda sanitaria locale per una assistenza sanitaria vicina ai cittadini ed in grado di rispondere alle esigenze di tutta la popolazione, ed in particolare delle persone più fragili.
Al centro del glaucoma della Casa della Salute di Comacchio, che dispone di apparecchiature di alto contenuto tecnologico, collaborano tutti gli specialisti ambulatoriali interni di Oculistica della Azienda territoriale. Il centro rappresenta inoltre da circa 13 anni un esempio efficace della collaborazione e del coordinamento interaziendale sulla base di una specifica Convenzione firmata dalla Azienda Usl e dalla Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara.