Tu sei qui: Home / In Primo Piano

In Primo Piano

pubblicato il 26/03/2010 17:55, ultima modifica 01/06/2012 16:18
Regione Emilia Romagna e Aziende Sanitarie mettono a disposizione wifi libera e gratuita
Wifi libera e gratuita per tutto il S. Anna a Cona, negli ospedali della provincia, Cento, Delta-Lagosanto, Argenta, e in alcune zone nelle Case della Salute Cittadella San Rocco a Ferrara.
Lunedì 2 Aprile Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo
Camminiamo Insieme 2018 - Dalla Terra alla Luna onlus Ferrara. Ritrovo ore 9.30 in Via Calzolai 219 per un percorso di 5 chilometri interamente su pista ciclabile.
“La IV riforma del lavoro nelle PA e nelle Aziende Sanitarie”
Il prof. Mainardi docente di diritto del lavoro al seminario promosso dal Servizio Interaziendale Formazione e Aggiornamento.
Conquiste anatomiche e fisiologiche della Scuola Medica ferrarese
Patrocinata dall'Azienda USL di Ferarra, Sabato 24 marzo -con inizio alle ore 9.00- nel Salone d'Onore di Palazzo Roverella Corso Giovecca, 47 l'Associazione De Humanitate Sanctae Annae in collaborazione con l’Istituto del Nastro Azzurro di Ferrara e il Circolo Negozianti ricorderà Alberto Mandini, Medico dell'Arcispedale Sant'Anna con la passione per lo studio della Storia della Medicina di Ferrara.
Ferrara: dal 26 Marzo potenziato l’Ambulatorio del Servizio di Guardia Medica della Cittadella della Salute San Rocco
Tutti i giorni dalle ore 21 ore alle 24 operativo un nuovo ambulatorio di Continuità Assistenziale a libero accesso
Svolti gli incontri del Direttore Sanitario Nicoletta Natalini con i professionisti del Distretto Sud Est
Organizzati dalla Direzione del Distretto Sud Est gli incontri conoscitivi tra il nuovo Direttore Sanitario dell’Azienda USL di Ferrara, Nicoletta Natalini e i professionisti delle strutture sanitarie di maggior impatto del territorio locale: gli Ospedali di Lagosanto e di Argenta, Case della Salute di Portomaggiore-Ostellato, Codigoro e Comacchio.
Nasce la Rete regionale dei Centri di senologia dell'Emilia-Romagna.
Saranno 12 su tutto il territorio e lavoreranno con standard di qualità e modalità organizzative uniformi. L'assessore Venturi: "Qualifichiamo ulteriormente il servizio di assistenza alle donne lungo l'intero percorso, dalla prevenzione alla cura". Approvata dalla Giunta regionale la delibera che istituisce la Rete. Ogni provincia avrà un Centro di riferimento, saranno due a Modena e tre per l'area Metropolitana di Bologna. L'Emilia-Romagna si conferma ai vertici in Italia sulla prevenzione: il programma di screening mammografico coinvolge 500mila donne ogni anno, il 100% di quelle "bersaglio", con un'adesione del 75%
Rischio trasmissione di malattie virali e batteriche in ospedale: dalla Giunta regionale i criteri per l'idoneità degli operatori sanitari.
Nei reparti "a elevato rischio" potrà lavorare solo chi è immune nei confronti di morbillo, parotite, rosolia e varicella. Bonaccini-Venturi: "Dopo aver fatto da apripista con la legge sui vaccini obbligatori per i nidi, ci occupiamo delle strutture sanitarie"
I percorsi della Neuropsichiatria infantile
"Il Filo di Arianna. La Sanità si Racconta" la guida di Telestense ai percorsi di salute della Sanità ferrarese in collaborazione con Ausl Ferrara in onda Mercoledì 21 Marzo ore 20.05 e Domenica 18 e 25 Marzo h. 22.30 Casa della Salute - Cittadella San Rocco di Ferrara. Casa della Salute Terre e Fiumi di Copparo
Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali