In Primo Piano
pubblicato il
26/03/2010 17:55,
ultima modifica
01/06/2012 16:18
- L'Ortopedia del Rizzoli arriva ad Argenta: apre il primo ambulatorio ortopedico
- Il maxi progetto di un nuovo centro ortopedico di eccellenza dell’Istituto Ortopedico Rizzoli all’ospedale di Argenta muove i primi passi. Da martedì 30 novembre, infatti, sarà attivo il primo ambulatorio ortopedico a gestione IOR presso l'area ambulatoriale del presidio argentano “Mazzolani-Vandini”.
- Il nuovo percorso “Perio-Medicine” dell’odontoiatria provinciale dell’Ausl intercetta le malattie parodontali nei pazienti affetti da malattia cardio-vascolare, artrite reumatoide e diabete
- A disposizione visite settimanali dedicate ai pazienti maggiormente a rischio
- Farmacie ospedaliere/punti erogazione diretta: tutte le chiusure per il periodo natalizio
- L’Azienda USL di Ferrara comunica le chiusure delle farmacie ospedaliere/punti di erogazione diretta AUSL per il periodo natalizio
- Sospese le visite agli ospedali, nuovo drive through a Ferrara Fiere
- Le nuove misure relative al Covid per le visite ai degenti negli ospedali e per le attività di tracciamento
- Coronavirus. 2.500 nuovi positivi su oltre 30mila tamponi eseguiti. Aumentano i guariti (+780). Vaccinazioni: superato il milione di terze dosi, più di 8 milioni le totali
- Il 97,2% dei casi attivi è in isolamento a casa, senza sintomi o con sintomi lievi. L’età media dei nuovi positivi è di 38,5 anni. Sedici decessi
- “Coronavirus, capire l'emergenza”
- Nel nuovo appuntamento di approfondimento a cura dell'Azienda USL, il direttore sanitario Emanuele Ciotti, nell’incontro di oggi, 9 febbraio, ha sottolineato come in questo momento ci sia una stabilità sul territorio in termini di contagio.
- “Coronavirus capire l'emergenza” - Le opportunità della Telemedicina
- Quali sono le principali applicazioni e come la Telemedicina è cresciuta in provincia di Ferrara, rappresentando una importante opportunità in epoca Covid. Se ne parlerà nel prossimo appuntamento con Coronavirus- capire l'emergenza, martedì 2 febbraio.
- Entra nel vivo la campagna vaccinale degli over 85, anche a Ferrara sono iniziate questa mattina le somministrazioni.
- A fare il punto sul piano vaccinale predisposto per il territorio estense è stata la Direttrice Generale dell'Azienda Usl di Ferrara Monica Calamai nel corso di una nuova puntata di Coronavirus – Capire l'emergenza (format web a cura dell'Ausl Fe).
- Anche in provincia di Ferrara i medici di medicina generale sono pronti per fare la propria parte nella campagna vaccinale.
- A fare il punto sull'organizzazione delle somministrazioni del vaccino AstraZeneca che sarà destinato al personale scolastico, nel corso del nuovo appuntamento con Salute Ferrara Focus (il format informativo curato dell'Azienda Usl) sono stati il Direttore Sanitario Ausl Fe Emanuele Ciotti, e i medici di medicina generale Luca Catapano e Claudio Casaroli. Ospiti anche i giornalisti Alessandra Mura (La Nuova Ferrara) e Stefano Lolli (Il Resto del Carlino).