Insieme per una sanità più veloce. Fai la tua parte: DISDICI

pubblicato il 14/03/2016 00:00, ultima modifica 21/03/2016 09:26
Riduciamo i tempi di attesa per esami e visite specialistiche con tante azioni concrete, e anche con il tuo aiuto. Istituzioni, medici, cittadini: insieme, per una Sanità più veloce!

Insieme per una sanità più veloce

 

Dal 4 aprile 2016 chi non si presenta a visite o esami senza aver disdetto la prenotazione dovrà pagare lo stesso il ticket previsto per le fasce di reddito più basse. La Regione Emilia-Romagna in questo modo vuole migliorare ancora di più i tempi di attesa disincentivando anche l’atteggiamento di chi non si presenta senza disdire.
Ogni cittadino che non è in grado di presentarsi ad una visita ha l’obbligo di disdire la prenotazione con almeno 2 giorni di anticipo. Chi non lo fa pagherà - a titolo di sanzione - il ticket previsto per le fasce di reddito più basse, fino ad un importo massimo per ricetta pari a 36,15 Euro.

Il provvedimento riguarda tutti i cittadini, comprese le persone che hanno diritto all’esenzione, esempio per reddito, patologia o invalidità.

Fai la tua parte: disdici sempre entro 2 giorni lavorativi se non puoi presentarti all’appuntamento!

Solo in questo modo eviterai di pagare la sanzione, che scatta anche se sei esente dal ticket, e aiuterai tanti altri pazienti ad accedere più velocemente a una visita o un esame.

Comunicare la disdetta adesso è ancora più semplice

A Ferrara puoi farlo tramite:
• gli sportelli CUP e le farmacie
• il numero verde 800 532 000
• il sito web www.cupweb.it
• dal 4 aprile con la nuova app “ER Salute”

Noi ti aiutiamo a ricordarlo

Nell’ambito degli interventi per ridurre i tempi di attesa della Sanità, abbiamo attivato anche il servizio di recall per alcune prestazioni che ti ricorda l’avvicinarsi di un appuntamento via sms.

Azioni sul documento

Anche noi ci siamo!! Campagna dono sangue

 
Strumenti personali