Corso di formazione: "Adolescenza, Sostanze d'Abuso e Psicopatologia"

pubblicato il 30/10/2012 16:25, ultima modifica 31/07/2015 08:49

Aggiornamento in farmacoterapia delle dipendenze patologiche. La formazione è rivolta ad operatori DAISM-DP/Azienda Ospedaliera/Universitaria, MMG, privato accreditato (C.T.) che, a vario titolo, svolgano la loro attività nell’ambito della clinica delle dipendenze/disagio psichico. ISCRIZIONI CHIUSE

Quando 29/11/2012
Dove Ferrara, Sala Congressi Hotel Carlton, Via Garibaldi 93
Persona di riferimento

Il corso intende approfondire e/o avviare riflessioni sulle peculiarità del rapporto adolescenza, sostanze e psicopatologia, sugli interventi mirati e i modelli terapeutici strutturati su misura per tale fenomeno (es. percorsi appropriati di cura con metadone nei giovani consumatori di eroina, modalità del trattamento farmacologico).

Nel caso in cui i corsisti iscritti siano impossibilitati a partecipare, si chiede cortesemente di darne comunicazione al Responsabile del corso (tel. 0532/87994,6 fax 0532/879948, e-mail: e.ferraris@ausl.fe.it entro il 15 Novembre 2012, per consentire la partecipazione di altri dipendenti.