Tu sei qui: Home / L'Azienda / Servizi in staff alla direzione / Dipartimento dei Servizi di staff Aziendali / U.O. Programmazione, Controllo di Gestione e Comunicazione / Stampa e Comunicazione / Sala stampa / Eventi / 2012 / Presentazione del “Manuale di Gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi” dell’Azienda USL Ferrara: un documento al centro dell’ammodernamento dell’attività amministrativa

pubblicato il 18/05/2012 11:40, ultima modifica 31/07/2015 08:49

Il seminario si terrà nel Salone d’Onore di Palazzo Bonacossi – situato al piano terra in via Cisterna del Follo n. 5 – FERRARA, martedì 12 Giugno 2012, ore 9,00

Quando dal 12/06/2012 alle 09:00
al 18/06/2012 alle 13:30
Dove FERRARA - Palazzo Bonacossi, Salone d'Onore

Programma della giornata

Ore 9,00 – 9,30: Dott.ssa Paola Bardasi (Direttore Amministrativo AUSL di Ferrara)
“Le azioni per la modernizzazione dei flussi documentali”

Ore 9,30 – 11,00: Dott. Giampiero Romanzi (Funzionario Soprintendenza Archivistica per l’Emilia-Romagna)
"Il Manuale di Gestione per un sistema documentario efficiente: contenuti, uso, aggiornamento"

Ore 11,00 – 11,45: Dott. Gabriele Bezzi (Dirigente Regione Emilia-Romagna – Servizio Polo Archivistico Regionale)
“La conservazione del digitale: l’esperienza di P.A.R.E.R.”

Ore 11,45 – 12,30: Dott.ssa Anna Darchini (Dirigente Regione Emilia Romagna – Servizio Innovazione e Sviluppo ICT e Tecnologie Sanitarie)
“La dematerializzazione dei documenti delle aziende sanitarie e l'attuazione del Codice dell’Amministrazione Digitale. L'esperienza della Regione Emilia Romagna”

DIBATTITO

Moderatore: Dr. Alberto Fabbri (Dirigente M.O. Affari Ist.li e di Segr. AUSL di Ferrara)