Prevenire il disagio lavorativo e lo stress lavoro correlato in ottica di genere

pubblicato il 20/09/2012 10:37, ultima modifica 31/07/2015 08:49

Corso di formazione Giovedì 25 Ottobre 2012 Ore 14.00 - 18.00 - Sala Riunioni “Blu” 5° piano - Via Cassoli n. 30 Ferrara

Quando dal 20/09/2012 alle 10:30
al 25/10/2012 alle 10:30
Dove Ferrara, Ausl Via Cassoli 30

Il corso intende prevenire il cronicizzarsi delle difficoltà lavorative e offrire strumenti pratici di contrasto dello stress legato al lavoro, anche attraverso conoscenze di dati scientifici.

Programma

Stress lavoro correlato: l'ottica di genere e la prevenzione dello stress cronico “in pratica”

Analisi dei rischi e gestione dello stress nei contesti lavorativi

Sessione esperienziale di "gestione dello stress"

DOCENTE

Paola Conti, Sociologa della salute e Consulente, conduce gruppi di gestione dello stress. E’ curatrice di: “Genere e stress lavoro – correlato: due opportunità per il Testo Unico. Verso l’elaborazione di linee guida.” Dipartimento Pari Opportunità- Presidenza del Consiglio dei Ministri Sintagmi, ed. INAIL 2009. Collabora con numerosi enti pubblici e privati.

NOTE INFORMATIVE

Il corso DA24_12 è riservato ai dipendenti dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara per un massimo di 25 persone e consente di maturare crediti ECM  (per le verifiche di accreditamento rivolgersi a: ecm@ausl.fe.it )

L’iscrizione è obbligatoria Per richiedere di essere iscritti è necessario inviare e-mail specificando nell’oggetto

CORSO STRESS LAVORO a comitatounicodigaranzia@ausl.fe.it  con i seguenti dati:

Nome e Cognome; Sede di lavoro / Unità Operativa; Telefono / Cellulare / Fax ; E-mail; Profilo professionale; Luogo e data di nascita; Codice fiscale

Per la necessaria autorizzazione del/la Responsabile di struttura, è sufficiente che l’invio della richiesta avvenga dalla posta elettronica di quest’ultimo/a. Info: Segreteria Tel. 0532235108

Depliant Stress lavoro correlato