Genitori in cerca d'aiuto: giornata di studio il 16 Maggio 2013

Dove Ferrara-Sala Boldini, via Previati 18
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 0532 212169

La difficoltà a educare i propri figli è nota e comune a tutte le generazioni che si trovano ineluttabilmente a svolgere questo ruolo. Oggi però la complessità delle relazioni sociali e le condizioni di oggettivo isolamento in cui si muovono i singoli e le famiglie determinano una situazione di incertezza che per molti versi rende ancor più difficile svolgere in modo adeguato il ruolo di genitori.

Organizzata da Promeco in collaborazione con il Centro per le Famiglie di Ferrara la giornata di studio è indirizzata ai genitori, agli insegnanti e agli operatori del settore e ha lo scopo di approfondire la discussione attorno ai temi della genitorialità anche come relazione fra diverse istanze che si occupano dello sviluppo e della crescita dei bambini e degli adolescenti in chiave preventiva.

Tra i relatori Silvia Vegetti-Finzi, Francesca Maci, Carl Lacharitè, Paola Milani,  Luigi Guerra, Leopoldo Grosso, Paolo Becce...

L’evento è accreditato ECM, ECS, Crediti Formativi. La partecipazione è gratuita.

Partner di Promeco e del Centro per le Famiglie, Regione Emilia Romagna, Provincia e Azienda USL di Ferrara, Università di Bologna.

Per informazioni 0532 212169 – promecoconvegni@comune.fe.itcentrofamiglie@comune.fe.it - www.comune.fe/promecoconvegni