Tu sei qui: Home / L'Azienda / Servizi in staff alla direzione / Dipartimento dei Servizi di staff Aziendali / U.O. Programmazione, Controllo di Gestione e Comunicazione / Stampa e Comunicazione / Sala stampa / Eventi / 2013 / L'Accreditamento dei Servizi Socio Sanitari per anziani e disabili "La centralità della persona assistita"

pubblicato il 07/10/2013 13:00, ultima modifica 31/07/2015 08:49

Seminario in programma per il prossimo 17 ottobre 2013

Quando 17/10/2013
dalle 14:00 alle 18:00
Dove FERRARA, Piazza Emilia n.1, zona Barco - Auditorium Biblioteca G. Bassani
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 0532 817543 - 3204369018

Previsto anche dalla Legge Regionale 2 del 2003 l'accreditamento è un percorso per garantire su tutto il territorio regionale livelli omogenei di qualità dell'assistenza nei servizi socio sanitari per anziani e per disabili, in una logica di centralità della persona assistita.
La Delibera di Giunta Regionale n.514/09 e le successive modifiche regolamentano i requisiti generali e specifici che i singoli servizi sociosanitari devono possedere nella fase transitoria e con l'accreditamento definitivo, che dovrà partire dal 1.1.2015. Pare opportuno, in questa fase di affiancamento e accompagnamento all'accreditamento definitivo dei soggetti gestori di servizi per anziani e disabili, un momento di riflessione e di formazione condivisa, per l'avvio di quelle azioni di miglioramento finalizzate al possesso dei requisiti.

Data l'importanza dell'iniziativa, l'invito è rivolto a tutti i ruoli di responsabilità, di coordinamento ed ai professionisti che operano:

• negli Uffici di Piano Distrettuali
  • nell'Organismo Tecnico di Ambito Provinciale O.T.A.P
  • nei Servizi Sociali Territoriali Aree Anziani e Disabili
  • negli Enti Gestori di Sevizi Socio Sanitari Accreditati per Anziani e Disabili della provincia di Ferrara
  • nelle UU.OO. Assistenza Anziani e Disabilità Adulti del Dipartimento Cure Primarie AUSL Ferrara.