Mostra artistica all'Ospedale del Delta

pubblicato il 17/01/2013 09:58, ultima modifica 31/07/2015 08:48

Dal 18 gennaio al 18 febbraio 2013 all'ospedale di Lagosanto espone Giuliano Trombini. L’iniziativa è stata organizzata da Roberto Pozzati, Presidente di Copparo Arte. INAUGURAZIONE VENERDì 18 GENNAIO 2013 ORE 16

Quando dal 18/01/2013 alle 16:00
al 18/02/2013 alle 18:00
Dove Ospedale del Delta di Lagosanto (FE)

Giuliano TrombiniL’Azienda USL di Ferrara è lieta di invitarVi alla cerimonia di inaugurazione della mostra artistica di Giuliano Trombini
in programma per

Venerdì 18 gennaio 2013 ore 16
all’Ospedale del Delta di Lagosanto (FE)

All’evento parteciperanno, oltre all’artista, Dario Pelizzola, direttore Presidio Unico Ospedaliero (PUO)
dell’Azienda USL di Ferrara e Paola Ricci,  Sindaco di Lagosanto (FE).

Giuliano Trombini è originario della provincia di Ferrara dove vive e lavora. Inizia la sua attività artistica come cartellonista e grafico pubblicitario e contemporaneamente si dedica alla pittura. Tiene la sua prima mostra nel 1970 e partecipa a numerose estemporanee ricevendo riconoscimenti e premi. Piacevole retaggio di questi anni sono alcuni lavori in cui nel quadro Bar Settimo compatta la vita sociale di un'epoca. Esegue diversi Murales a Firenze, Napoli e illustra copertine di libri, romanzi e fanzine.
Dalla metà degli anni Settanta si dedica alla pittura come sua attività esclusiva. La sua attività artistica ha sempre trovato una favorevole accoglienza tanto in Italia quanto all'Estero. E' invitato a partecipare a importanti esposizioni collettive nazionali e internazionali, numerose si susseguono le sue mostre personali nelle principali gallerie italiane.  (Tratto dal catalogo “Giuliano Trombini. L’inconsistenza dell’essere” di Andrea Baffoni, Edizioni Ghirlandina Nonantola Modena).