Tu sei qui: Home / L'Azienda / Servizi in staff alla direzione / Dipartimento dei Servizi di staff Aziendali / U.O. Programmazione, Controllo di Gestione e Comunicazione / Stampa e Comunicazione / Sala stampa / Eventi / 2013 / Prevenire il disagio lavorativo e lo stress lavoro correlato in un’ottica di genere

pubblicato il 02/12/2013 10:45, ultima modifica 31/07/2015 08:48

Il corso intende promuovere la prevenzione del cronicizzarsi delle difficoltà lavorative ed offrire strumenti pratici di contrasto dello stress legato al lavoro, anche attraverso conoscenze di dati scientifici. Giovedì 12 dicembre 2013. Ore 9.00 – 13.00 / 14.00 – 16.00. Sala Riunioni “Rossa” 5° piano - Via Cassoli n. 30 Ferrara Iscrizioni: comitatounicodigaranzia@ausl.fe.it

Quando dal 02/12/2013 alle 10:35
al 12/12/2013 alle 10:35
Dove Ferrara. Via Cassoli 30

Stress lavoro correlato: l'ottica di genere e la prevenzione dello stress cronico “in pratica”
Analisi dei rischi e gestione dello stress nei contesti lavorativi
Il percorso si propone di: promuovere la salute del personale (donne e uomini) in un’ottica di genere; sviluppare competenze individuali e di gruppo di colleghi, di prevenzione della salute sul lavoro, in riferimento allo stress lavoro-correlato.
Per non subire lo stress, riattivare il “circuito della gratificazione”. Il percorso si propone di valorizzare gli effetti delle pratiche di gestione dello stress e di sviluppo della capacità mnemonica, attentiva e di concentrazione, finalizzandoli ad una diminuzione dello stress lavorativo e ad un maggiore equilibrio psico-fisico.
Test ECM