Tu sei qui: Home / L'Azienda / Servizi in staff alla direzione / Dipartimento dei Servizi di staff Aziendali / U.O. Programmazione, Controllo di Gestione e Comunicazione / Stampa e Comunicazione / Sala stampa / Eventi / 2014 / Convegno: “Esperienze di cure primarie: l’innovazione 2.0 nell’assistenza territoriale”

pubblicato il 26/03/2014 11:40, ultima modifica 31/07/2015 08:48

In programma a Bologna nei giorni di lunedì 31 marzo e martedì 1 aprile 2014, a Bologna Sala Conferenze, Terza Torre, Viale della Fiera n. 8, il convegno regionale “Esperienze di cure primarie: l’innovazione 2.0 nell’assistenza territoriale”

Quando dal 31/03/2014 alle 09:30
al 01/04/2014 alle 17:35
Dove Bologna Regione Emilia Romagna

Ferrara, 26 Marzo 2014. L'evento mira ad avviare un percorso di confronto sui modelli organizzativi e sui percorsi di gestione per l’erogazione dell’assistenza primaria, sui quali la Regione Emilia-Romagna ha investito importanti risorse nel corso dell’ultimo decennio.
Il percorso di confronto, finalizzato all’individuazione delle best practice e alla valutazione delle performance del sistema regionale di erogazione delle cure primarie, vuole anche fornire un contributo alla stesura del Patto per la salute in via di definizione e ai documenti programmatori in ambito nazionale.

Il tema principale del convegno sarà l’innovazione. Da lì si partirà poi per affrontare quelli che sono gli argomenti cardine per garantire un’assistenza primaria equa e di qualità: lo sviluppo delle cure intermedie, la valutazione, la trasparenza dei risultati e  la formazione a sostegno del cambiamento.