Tu sei qui: Home / L'Azienda / Servizi in staff alla direzione / Dipartimento dei Servizi di staff Aziendali / U.O. Programmazione, Controllo di Gestione e Comunicazione / Stampa e Comunicazione / Sala stampa / Eventi / 2014 / Corso di formazione in 5 incontri "La rete dei Servizi per la non autosufficienza nella Provincia di Ferrara: normativa e organizzazione"

Corso di formazione in 5 incontri "La rete dei Servizi per la non autosufficienza nella Provincia di Ferrara: normativa e organizzazione"

archiviato sotto:
pubblicato il 20/08/2014 13:02, ultima modifica 31/07/2015 08:48

30 Settembre e 7-14-21-28 Ottobre 2014 Auditorium Biblioteca “G. Bassani” Piazza Emilia n.1, zona Barco Ferrara

Cosa Evento
Quando dal 30/09/2014
al 28/10/2014
Dove Ferrara, Auditorium Biblioteca “G. Bassani”
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 0532 817543 3204369018
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

L’istituzione del Fondo Regionale per la Non Autosufficienza ha consentito una maggiore articolazione dei servizi dedicati a persone disabili con diversi gradi di non autosufficienza.
L’obiettivo è mettere al centro la persona non autosufficiente considerando non solo la sua patologia, ma i suoi bisogni e quelli di chi se ne prende cura, favorendo la domiciliarità e l’abitare supportato.
In tale ottica l’integrazione socio-sanitaria fra i servizi territoriali nelle loro varie articolazioni ( Servizi Sociali Territoriali ,  DAISM-DP,  DCP) diventa strategica.
L'obiettivo del Corso  è aumentare le conoscenze normative ed organizzative della “Rete dei Servizi per la non autosufficienza”  ed in particolare modo di quei servizi che hanno la responsabilità dell'accesso, della valutazione, della presa in carico  e del monitoraggio  del progetto di vita e di cura.
In  particolare il corso focalizza l'attenzione sulla necessità di trovare strumenti e linguaggi comuni finalizzati  alla co-progettazione degli interventi a favore delle persone non autosufficienti.

Relatori
Dott. Felice Maran, Direttore Attività Socio Sanitarie AUSL Ferrara,
Dr. Franco Romagnoni, Direttore U.O. Assistenza Anziani AUSL Ferrara,
Dr.ssa Laura Luongo Responsabile Area Disabilità Adulti AUSL Ferrara,
Rappresentante dei Dirigenti  dei Servizi Sociali della Provincia di Ferrara e Rappresentanti delle  aree Disabilità e Anziani dei Servizi Sociali Territoriali della Provincia di Ferrara,
Dr. Vanni Adello Direttore DAISM-DP AUSL Ferrara,
Dr. Gino Targa Direttore U.O. CSM AUSL Ferrara,
Dr. Stefano Palazzi Direttore U.O.NPIA AUSL Ferrara,
Dr.ssa Luisa Garofani Direttore U.O. Sert - Programma Dipendenze Patologiche AUSL Ferrara,
Dott. Paolo Sacchetti Psicologo Dirigente  – Responsabile Formazione e Aggiornamento – Politiche Aziendali - Azienda U.S.L. di Cesena


A chi è rivolta l’iniziativa
L'invito è rivolto ai professionisti che operano nei servizi per la non autosufficienza:

  •    Servizi Sociali Territoriali
  •    DAISM-DP
  •    Assistenza Anziani DCP
  •    Disabilità Adulti DCP

Saranno riconosciuti crediti E.C.M.  per  FIGURE SANITARIE.

La richiesta crediti per ASSISTENTI SOCIALI dovrà avvenire, a cura del singolo professionista, entro 60 giorni dalla fine dell’evento formativo, nella formula ex post, presso il sito dell'Ordine Nazionale CNOAS.

Azioni sul documento
archiviato sotto:

Anche noi ci siamo!! Campagna dono sangue

 
Strumenti personali