Il provvedimento amministrativo ed il suo ruolo centrale nella moderna P.A.

pubblicato il 19/02/2014 14:50, ultima modifica 31/07/2015 08:48

Corso di formazione condotto dal Prof. Avv. Franco Pellizzer

Cosa Evento
Quando 06/03/2014
dalle 09:00 alle 18:00
Dove Ferrara - sala di San Girolamo dei Gesuati, Via Madama 40

Nell’ambito delle iniziative di formazione intraprese dalla Aziende sanitarie ferraresi a supporto delle materie della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza ed Integrità è stato organizzato un corso di formazione a valenza interaziendale dal titolo: “Il Provvedimento Amministrativo ed il suo ruolo centrale nella moderna P.A.”

I cui contenuti sono i seguenti:

• I principi generali che reggono l’azione amministrativa: il principio di legalità, il principio di pubblicità, il principio di economicità, l’imparzialità e il buon andamento, la trasparenza, l’efficienza e l’efficacia.
  • Aspetti procedimentali e sostanziali dell’attività amministrativa.
  • Gli adempimenti rilevanti ai fini della disciplina della Trasparenza e della Prevenzione della Corruzione.
  • Profili di responsabilità.

Il suddetto corso di formazione sarà condotto dal Professore Ordinario di Diritto Amministrativo dell’Università degli Studi di Ferrara – Facoltà di Giurisprudenza, Avv. Prof. Franco Pellizzer
e si terrà il giorno:

GIOVEDI’ 6 marzo 2014 dalle ore 9,00 alle ore 18,00 presso la sala di San Girolamo dei Gesuati, Via Madama 40 – Ferrara

Sono riservati all’Azienda USL di Ferrara n. 50 posti così individuati per struttura:

• U.O. Servizio Amministrativi Distrettuali/Sportello Unico - n. max partecipanti 7
  • Dipartimento Sanità Pubblica - n. max partecipanti 4
  • Dipartimento Assistenziale Integrato Salute Mentale-Dipendenze patologiche - n. max partecipanti 3
  • Dipartimento Int.le Attività Tecnico Patrimoniali e Tecnologiche - n. max partecipanti 4
  • Dip.to Interaz. Gestionale “Acquisti, e Logistica Economale” - n. max partecipanti 4
  • Dipartimento Direzione Ass.za Osp.ra - n. max partecipanti 2
  • Direzione Attività Socio Sanitarie - n. max partecipanti 2
  • Dip. Interaz.Tecnol.Informatiche ICT - n. max partecipanti 1
  • Dip. Interaziendale Prevenzione e Protezione - n. max partecipanti 1
  • Dipartimento Interaz. Farmaceutico - n. max partecipanti 2
  • Dip. Int.le Medicina Legale - n. max partecipanti 1
  • U.O. Affari Generali e di Segreteria - n. max partecipanti 4
  • U.O. Economico Finanziaria - n. max partecipanti 2
  • U.O, Sviluppo e Gestione Amministrativa Personale Dipendente e a Contratto - n. max partecipanti 4
  • U.O. Gestione Trattamento Economico Personale Dipendente, a Contratto e Convenzionato - n. max partecipanti 4
  • UO Org.ne e Svil. Della Comunicazione, Formazione, Qualità e Accreditamento - n. max partecipanti 2
  • U.O. Sistema Informativo e Committenza - n. max partecipanti 2
  • U.O. Prog.ne e Controllo di Gestione - n. max partecipanti 1

Una volta individuati i partecipanti al corso di formazione da parte del Direttore della Struttura per le sezioni di competenza, questi sono invitati a provvedere personalmente all’iscrizione al corso collegandosi direttamente al link http://www.ospfe.it/per-la-formazione/edicola-formazione/marzo-2014/il-provvedimento-amministrativo-ed-il-suo-ruolo-centrale-nella-moderna-p.a/il-provvedimento-amministrativo-ed-il-suo-ruolo-centrale-nella-moderna-p.a entro e non oltre il giorno 28/02/2014 cliccando direttamente nella sezione denominata “Iscrizioni solo per i dipendenti Ausl Ferrara on line cliccando QUI” (cliccare sulla parola QUI) e procedere.

L’accesso al link consentirà agli interessati di registrarsi direttamente in modo da consentire all’Azienda sanitaria capofila di acquisire i nominativi utili alla partecipazione al corso di cui trattasi.

Il corso è rivolto ai Sigg.ri Direttori e Dirigenti amministrativi, Titolari di P.O. e funzionari che redigono atti amministrativi: si raccomanda la massima partecipazione individuando per le sezioni di competenza il n. dei partecipanti come sopraindicato e nell’ipotesi di minor partecipazione comunicare entro e non oltre la data del 28/2 all’indirizzo di posta elettronica superuser@ausl.fe.it il n. di posti non utilizzati per consentire a personale interessato di altre Strutture la partecipazione.

Si precisa che l’iniziativa formativa è considerata attività di aggiornamento obbligatorio, pertanto le ore previste sono svolte in orario di servizio.

Al termine dell’iniziativa formativa sarà rilasciato l’attestato di frequenza ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 90% delle ore complessive del corso.

Si confida nella massima collaborazione comunicando che per eventuali chiarimenti è possibile contattare il funzionario Sig. Concetto Biondi (Tel. 5371)