Il Tempo e il Racconto nell’opera cinematografica di Andrea Barra

pubblicato il 30/10/2014 14:07, ultima modifica 31/07/2015 08:48

Venerdì 14 Novembre alle ore 20,45 presso la Sala Estense di Ferrara, incontro pubblico per ricordare l'intellettuale recentemente scomparso.

Quando dal 30/10/2014 alle 14:05
al 14/11/2014
Dove Sala Estense FE

Ferrara, 30 ottobre 2014. Il silenzio si rende visibile nel ricordo di Andrea Barra, intellettuale ferrarese a tutto tondo, prematuramente scomparso alcuni mesi orsono.

L’Associazione De Humanitate Sanctae Annae – in collaborazione con il Comune di Ferrara, la Società Medico Chirurgica  di Ferrara, e il patrocinio di altri enti e associazioni culturali – intende ricordarlo il 14 novembre p.v. alle ore 20,45 presso la Sala Estense in un incontro pubblico dal titolo Il Tempo e il Racconto nell’opera cinematografica di Andrea Barra.

Nato da un’idea di Carlo Magri e di Riccardo Modestino, l’evento prevede la proiezione di quattro video prodotti negli anni 1993-’96  per la regia dello stesso Barra: Sul set del film “nel Silenzio” – in cui Andrea Barra pone domande allo scrittore ferrarese Gianfranco Rossi e spazia dalla vita interiore al mondo ebraico ferrarese -, Nel silenzio – incentrato sulla figura di Gianfranco Rossi che interpreta se stesso -, I ricordi di Adacol senatore Mario Roffi, nel ruolo del narratore di storie e la giovane attrice Cecilia Fogli – ,  L’aquilone sul Reno con Raul Grassilli attore principale.

Introduce Massimo Masotti, Presidente del De Humanitate Sanctae Annae, e intervengono Carlo Magri (produttore) e  il critico cinematografico Paolo Micalizzi.