La nuova organizzazione oncologica nella provincia di Ferrara

pubblicato il 11/07/2014 10:40, ultima modifica 31/07/2015 08:48

Le aziende Sanitarie ferraresi hanno deciso di promuovere l’integrazione delle strutture oncologiche ospedaliere e territoriali, dando vita ad una Unità Operativa Interaziendale di Oncologia, che riunisce le UO degli Ospedali di Cona, del Delta, di Cento e di Argenta sotto un’unica guida. La nuova organizzazione viene presentata alla cittadinanza ed ai CCM.

Quando 15/07/2014
dalle 15:00 alle 17:30
Dove FERRARA - Anello S. Anna C.so Giovecca, aula Leoniceno
Persona di riferimento

Presentazione a cura di

ANTONIO FRASSOLDATI
Direttore U.O. Oncologia Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

STELLA SFERRA
Responsabile Laboratorio unico di produzione farmaci

SONIA SUCCI
Coordinatore Assistenziale Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) Breast Unit

La nuova Centrale per la produzione di farmaci antiblastici garantisce qualità e sicurezza dei farmaci, riduzione del rischio di errore nella somministrazione per i pazienti e maggiore sicurezza, grazie alle tecnologie di ultima generazione, per i lavoratori.
La preparazione dei dosaggi personalizzati di farmaci per la terapia oncologica in un unico laboratorio ottimizza l’utilizzo limitando al massimo la dispersione che deriva dall’uso parziale dei flaconi.
Nella Breast Unit si concentrano le attività di prevenzione e cura del tumore alla mammella. Un luogo dove le donne trovano diagnosi, cura, terapia e assistenza, con i più elevati standard di appropriatezza, qualità e tempestività.