Tu sei qui: Home / L'Azienda / Servizi in staff alla direzione / Dipartimento dei Servizi di staff Aziendali / U.O. Programmazione, Controllo di Gestione e Comunicazione / Stampa e Comunicazione / Sala stampa / Eventi / 2015 / Normativa per la ricerca: la nuova sezione del sito dell’Agenzia sanitaria e sociale regionale raccoglie riferimenti utili a chi progetta e valuta gli studi clinici.

pubblicato il 03/03/2015 12:07, ultima modifica 31/07/2015 08:49

La nuova sezione ”Normativa per la ricerca” del sito dell’Agenzia sanitaria e sociale regionale raccoglie riferimenti normativi e documenti utili a chi progetta e valuta gli studi clinici. La news è all’indirizzo: http://assr.regione.emilia-romagna.it/it/notizie/home/normativa-per-la-ricerca

Quando dal 03/03/2015 alle 12:05
al 31/12/2015 alle 23:55
Dove Emilia Romagna

Nasce una nuova sezione del sito dell’Agenzia sanitaria e sociale regionale che propone i riferimenti normativi per chi progetta ed elabora un protocollo di ricerca e anche per chi lavora nei comitati etici e deve valutare tali protocolli.

Una ricca sezione in cui normativa e documenti utili sono raggruppati in 10 sottosezioni, per agevolare l’individuazione degli strumenti che servono caso per caso: studi clinici farmacologici, studi clinici non farmacologici, indagini cliniche con dispositivi medici, studi no-profit, studi osservazionali, studi di genetica, privacy nella ricerca, stipula dei contratti, principali carte etiche, altra normativa utile.