Open Data: una giornata sui dati aperti in sanità.

pubblicato il 05/02/2015 13:10, ultima modifica 31/07/2015 08:49

La Regione Emilia Romagna mette a disposizione -anche in formato open- i dati del Servizio Informativo del Servizio Sanitario e Sociale regionale permettendo l'accesso e l'utilizzo libero su internet di una serie di elaborazioni sui data base della sanità e dei servizi sociali.

Quando dal 05/02/2015 alle 12:50
al 25/02/2015 alle 23:50
Dove Azienda Ospedaliero Universitaria S.Anna a Cona

Ferarra, 5 Febbraio 2015. L'iniziativa che si svolgerà a Cona il 25 febbraio prossimo, dal carattere informativo/formativo, è rivolta a tutti quei soggetti che possono avere un interesse a consultare i dati sanitari e socio-sanitari contenuti nelle banche dati della Regione Emilia-Romagna, messi ora a disposizione anche in forma aperta.

L'incontro permetterà di conoscere la struttura e le caratteristiche dei dati messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna, ed a raccogliere eventuali suggerimenti  per migliorare il sistema.

In particolare l'invito è rivolto a quanti  nelle varie amministrazioni pubbliche  operano nelle aree della comunicazione, qualità, sistemi informativi, uffici di piano e ad altri soggetti quali: Organizzazioni Sindacali, Ordine dei Medici, Associazioni di Volontariato che si trovano ad  utilizzare nelle loro attività dati sanitari e socio-sanitari.

In allegato il programma.

OpenData_25_feb_15