Imaging gastro-intestinale: l'adulto e il bambino.

pubblicato il 15/01/2016 10:39, ultima modifica 15/01/2016 10:39

Convegno "Imaging gastro-intestinale: l'adulto e il bambino" Ferrara 4-5 Febbraio 2016. Sezioni nazionali di Radiologia Gastroenterologica e Addominale e di Radiologia Pediatrica della Società Italiana di Radiologia Medica -SIRM riunite all'Ospedale S. Anna a Cona di Ferrara.

Quando dal 15/01/2016 alle 10:25
al 06/02/2016
Dove Nuovo Ospedale S.Anna a Cona

Ferrara, 15 Gennaio 2016. Sotto la Presidenza Scientifica del Dott. Giorgio Benea si riuniranno a Ferrara nelle giornate del 4 e 5 Febbraio 2016 le Sezioni nazionali di Radiologia Gastroenterologica e Addominale e di Radiologia Pediatrica della Società Italiana di Radiologia Medica -SIRM.

Sarà occasione scientifica per un approfondito confronto sui grandi temi della Radiologia Addominale e Gastroenterologica visti nel contesto dell'età adulta e di quella pediatrica. Un'occasione di aggiornamento scientifico e di sviluppo di nuove conoscenze, con partecipanti e relatori provenienti da tutte le principali sedi Italiane. Le patologie trattate saranno quelle del tubo digerente, di tipo infiammatorio, traumatico ed ischemico; le metodiche di imaging trattate spazieranno dall'ecografia alla Risonanza Magnetica, passando ovviamente perla Tomografia Computerizzata. Si parlerà di Diagnostica per Immagini in elezione, in emergenza e di Radiologia interventistica. L'incontro sarà anche un'occasione di crescita culturale per gli specializzandi: la giornata del 4 di Febbraio, presieduta dal Professor M. Giganti dell’Università di Ferrara sarà loro dedicata con una sessione di comunicazioni libere che dovranno avere come tema gli argomenti propri del meeting. Un premio sarà assegnato alle 2 migliori comunicazioni.

Simone Sala e Roberto Rizzati

Radiologia Interaziendale di Ferrara