L'allattamento al seno in Regione Emilia-Romagna

archiviato sotto:
pubblicato il 08/09/2016 10:18, ultima modifica 08/09/2016 10:18

Convegno regionale che si terrà il 24 Settembre 2016 a Bologna - Sala 20 maggio 2012 - Terza Torre, Viale della Fiera 8.

L'allattamento al seno in Regione Emilia-Romagna

Quando dal 08/09/2016 alle 10:05
al 24/09/2016 alle 23:05
Dove Bologna. V.le della Fiera 8

La Regione Emilia Romagna invitia a partecipare al convegno regionale "L'allattamento al seno in Regione Emilia-Romagna" che si terrà il 24 settembre a Bologna (Sala 20 maggio 2012 - Terza Torre, viale della Fiera 8).

L'iniziativa è organizzata dal Servizio Assistenza Territoriale della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con l'Azienda Usl di Bologna e l’Associazione Pediatria di Comunità (APeC).

Nel corso della mattinata saranno presentati i dati della ricerca di prevalenza dell'allattamento al seno relativi al 2015 che potranno dare indicazioni importanti per la definizione di attività di promozione e sostegno anche a livello locale.
Sara affrontato, inoltre, il tema della Settimana Mondiale dell’Allattamento al Seno (SAM) che quest’anno è "Allattamento: una chiave per lo sviluppo sostenibile"; si parlerà dell’impronta ecologica dell’allattamento a confronto con quella del latte artificiale, del condizionamento derivante dal marketing dei latti artificiali, dei dati di prevalenza dell’allattamento collegati ai dati del certificato di assistenza al parto e delle buone pratiche dei nostri territori.

Il convegno è stato accreditato ECM per le figure professionali sanitarie e socio-sanitarie.

La partecipazione è gratuita ed è necessario fare l'iscrizione on-line

Invito allattamento al seno 2016
archiviato sotto: