Tu sei qui: Home / L'Azienda / Servizi in staff alla direzione / Dipartimento dei Servizi di staff Aziendali / U.O. Programmazione, Controllo di Gestione e Comunicazione / Stampa e Comunicazione / Sala stampa / Eventi / 2016 / Professioni sociali e arti performative: due mondi in alleanza per l’integrazione, l’educazione, la riabilitazione - II Edizione

pubblicato il 23/06/2016 13:35, ultima modifica 05/09/2016 11:31

Percorso formativo articolato in due bandi e riservato ad operatori sociali e socio-sanitari, insegnanti e studenti. Iscrizioni entro il 10 settembre

Quando dal 23/06/2016 alle 13:30
al 10/09/2016
Dove Ferrara

La formazione prevede:

• Visione di almeno il 75% degli spettacoli della rassegna autunnale (di cui il programma dettagliato è in corso di definizione) – periodo ottobre e novembre
    Date già certe:
    martedì 4 ottobre, ore 16.00 (circa):  PARATA LA SOCIETÀ A TEATRO, corteo per le vie del centro storico come evento inaugurale della rassegna LST
    mercoledì 23 novembre, 4° Giornata al Teatro Comunale di Ferrara dentro e intorno al progetto LST.
  • Partecipazione obbligatoria agli incontri ad approccio teorico e pratico per i quali sono in corso accordi di collaborazione con tre formatori. I contenuti riguarderanno in particolare esperienze negli ambiti della psichiatria, della disabilità, della tossicodipendenza e del disagio minorile. I formatori sono individuati tra esperti di teatro in ambito sociale (attivi su tutto il territorio nazionale e non solo). Il dettaglio su tali collaborazioni sarà comunicato appena possibile. Numero di incontri programmato: 3.
  • Partecipazione obbligatoria ad un incontro finale durante il quale una figura accademica terrà una relazione conclusiva come momento di riflessione e condivisione delle suggestioni ricevute dalla visione degli spettacoli e di sintesi di tutto il percorso.

C’è tempo fino al 10 settembre 2016 per iscriversi ai due percorsi formativi attivati.

L’iscrizione è completamente gratuita (compreso l’accesso agli spettacoli della rassegna) e prevede il rilascio di un attestato finale.