Tu sei qui: Home / L'Azienda / Servizi in staff alla direzione / Dipartimento dei Servizi di staff Aziendali / U.O. Programmazione, Controllo di Gestione e Comunicazione / Stampa e Comunicazione / Sala stampa / Eventi / 2017 / Misurare la Sicurezza delle Cure: fonti informative, indicatori ed applicazioni concrete

pubblicato il 01/03/2017 08:23, ultima modifica 01/03/2017 08:23

L'evento verrà accreditato ECM, bisogna iscriversi entro il 25 Marzo online. La partecipazione è gratuita. Nel pomeriggio si terranno due laboratori ai quali per partecipare bisogna scrivere entro il 17.3.2017 a auditclinico@ospfe.it

Quando dal 01/03/2017 alle 08:15
al 31/03/2017 alle 23:15
Dove Via Aldo Moro, 28 - Ferrara - Aula Magna Ospedale di Cona

Ferrara il 31 Marzo: "Misurare la Sicurezza delle Cure: fonti informative, indicatori ed applicazioni concrete", in collaborazione e col patrocinio di Agenas. Aula Magna — Ospedale di Cona - Via Aldo Moro, 28 — Ferrara

L’obiettivo del Workshop è quello di effettuare una riflessione sull’utilizzo delle diverse fonti informative sulla sicurezza delle cure, di evidenziare le peculiarità degli indicatori di patient safety rispetto agli altri indicatori di performance clinica, e di determinare il loro posto nella ‘toolbox’ dei referenti per il Rischio Clinico, delle Direzioni, dei professionisti in generale. Oltre ai ragionamenti metodologici sugli indicatori, saranno presentate anche le "buone pratiche", sulla Profilassi della TVP chirurgica e sulla prevenzione delle infezioni del sito chirurgico e della sepsi post-operatoria.

Nel pomeriggio si terranno due laboratori:
- uno sull'applicazione dell'Audit Clinico nella prevenzione delle TVP
- uno sull'uso delle Carte di Controllo per il monitoraggio di indicatori sulla sicurezza.
Per partecipare ai laboratori bisogna scrivere entro il 17.3.2017 a auditclinico@ospfe.it.

Le Aziende dell'Emilia-Romagna che mandano i propri referenti per la Sicurezza delle Cure ed altri professionisti, devono notificare la partecipazione al laboratorio anche al Dott. Nicastro: ottavio.nicastro@regione.emilia-romagna.it (entro il 10.3.)

Corso_31_Marzo 2017