Tu sei qui: Home / L'Azienda / Servizi in staff alla direzione / Dipartimento dei Servizi di staff Aziendali / U.O. Programmazione, Controllo di Gestione e Comunicazione / Stampa e Comunicazione / Sala stampa / Eventi / 2018 / Codice di Comportamento del personale operante nelle aziende sanitarie ferraresi: etica del lavoro e obblighi dei dipendenti

Codice di Comportamento del personale operante nelle aziende sanitarie ferraresi: etica del lavoro e obblighi dei dipendenti

pubblicato il 02/10/2018 10:45, ultima modifica 02/10/2018 10:44

Seminario per la Giornata della Trasparenza Giovedì 11 Ottobre 2018 Ore 9,30 – 12,30

Cosa
  • Evento
  • Convegno
Quando dal 02/10/2018 alle 10:40
al 11/10/2018 alle 23:40
Dove Aula Magna Azienda Osp.ro Universitaria – Via Aldo Moro, 8 – Cona (Ferrara)
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

ISCRIZIONE da effettuare sul portale del dipendente    ID 2871.1 - ECM 2.1

Destinatari

Personale che a qualsiasi titolo presta attività lavorativa presso le due Aziende sanitarie ferraresi.

Premessa

Le Aziende sanitarie ferraresi hanno adottato nel maggio 2018 i propri “Codici di Comportamento” che definiscono i doveri costituzionali, i principi e le norme etiche di comportamento per il personale che a qualsiasi titolo presta attività lavorativa per le stesse: nello specifico, dipendenti a tempo determinato e indeterminato, in comando, distacco o fuori ruolo, collaboratori e consulenti dell’Azienda con qualsiasi tipologia di contratto, medici e altro personale universitario integrati con l’assistenza, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e specialisti ambulatoriali interni (per quanto compatibile con la relativa convenzione nazionale), medici in formazione specialistica, ricercatori, dottorandi, assegnisti di ricerca e tirocinanti; direttori generali, amministrativi e sanitari; personale di imprese fornitrici, volontari che fanno parte delle associazioni. Per dirigenti e direttori il documento stabilisce altresì ulteriori indicazioni.

I Codici contengono inoltre articoli specifici per il SSR, che riguardano ambiti particolarmente delicati quali per es. le liste di attesa e l’attività libero professionale.

Su questi altri argomenti la Giornata proporrà spunti di riflessione e di approfondimento offrendo l’opportunità di un confronto nell’apposito spazio dedicato al dibattito.

Programma e modalità di iscrizione  --> in allegato

Link all'edicola corsi: http://intranet.azospfe.it/per-la-formazione/edicola-formazione

Staff Servizio Interaziendale di Formazione e Aggiornamento

Azioni sul documento

Anche noi ci siamo!! Campagna dono sangue

 
Strumenti personali