Medicina di genere ed equità: la cornice di lavoro regionale

pubblicato il 10/12/2018 11:03, ultima modifica 10/12/2018 11:03

Seminario riservato a operatori del Servizio Sanitario Regionale. 14 dicembre 2018 - Ore 9.30 – 12.30

Medicina di genere ed equità: la cornice di lavoro regionale

• Evento
  • Convegno
Quando dal 10/12/2018 alle 10:55
al 14/12/2018 alle 23:55
Dove Auditorium viale Aldo Moro 18, Bologna

Posti disponibili: 100
È richiesta l’iscrizione all’evento, inviando una email contenente nome, cognome, azienda e servizio di afferenza a:
luigi.palestini@regione.emilia-romagna.it
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 12/12/2018 o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Per informazioni: Luigi Palestini Innovazione sociale Agenzia Sanitaria e Sociale Regionale dell’Emilia-Romagna Viale Aldo Moro 21 - 40127 Bologna Tel: 051-5277452 luigi.palestini@regione.emilia-romagna.it

La medicina di genere è un approccio innovativo alle diseguaglianze di salute a partire dall’insorgenza e dall’evoluzione della malattia, legate non solo a una differente appropriatezza diagnostico-prescrittiva, ma soggette anche a diseguaglianze sociali, culturali, psicologiche, economiche e politiche.
Il seminario, rivolto agli operatori delle aziende sanitarie emiliano-romagnole, mira a fornire un primo inquadramento trasversale del tema in accordo con i lavori del Coordinamento regionale Medicina di genere ed equità.