Giustificativo preventivo per mancata disdetta delle prenotazioni di prestazioni specialistiche ambulatoriali
pubblicato il
07/07/2017 12:11,
ultima modifica
07/07/2017 12:11
Il modulo può essere utilizzato dai cittadini che non si sono presentati all’appuntamento e non ne hanno dato disdetta nei tempi previsti.
L’elenco delle motivazioni ammissibili per essere giustificati ed esempi di documentazione comprovante da produrre sono riportati a fondo pagina.
Documentazione di riferimento: Deliberazione della Giunta Regionale 22 marzo 2016, n. 377
Esempi di documenti comprovanti la giustificazione:
- Malattia: allegare certificato medico - es. giustificativo dell'assenza dal lavoro
- Ricovero presso struttura sanitaria: allegare certificato di ricovero qualora la struttura non sia aziendale
- Accesso al Pronto Soccorso: allegare verbale di PS qualora la struttura non sia aziendale
- Altra prestazione specialistica effettuata in urgenza riguardante il sottoscritto o parente entro 2° grado o coniuge o convivente: allegare certificato qualora la struttura non sia aziendale
- Nascita di figlio/figlia, entro due giorni antecedenti alla prestazione: allegare certificato di nascita
- Lutto, entro due giorni antecedenti alla prestazione, se riguarda familiari fino al 2° grado di parentela e conviventi/coniuge (in quest’ultimo caso appartenente allo stesso nucleo familiare): allegare certificato di decesso
- Incidente stradale avvenuto entro le 6 ore che precedono l’appuntamento: allegare CID o verbale dell’autorità competente (carabinieri, polizia, polizia municipale)
- Ritardo treni: allegare documento rilasciato dall’ente dei trasporti interessato (TPER, Ferrovie dello Stato, etc.)
- Calamità naturali: allegare documentazione comprovante
- Furti: allegare denuncia effettuata presso l’autorità competente (Polizia di stato, Carabinieri, etc.)