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Dipartimento Sanità Pubblica

pubblicato il 22/02/2006 11:05, ultima modifica 31/03/2022 16:21
Il Dipartimento di Sanità Pubblica costituisce il supporto tecnico alla Direzione Aziendale nella definizione delle strategie di promozione della salute, di prevenzione delle malattie e delle disabilità, nonchè del miglioramento della qualità della vita, assicurando il proprio contributo al complesso sistema della Sanità Pubblica.

Direttore: Dott.ssa Clelia De Sisti

SEDE: Via F. Beretta, 7 44121 Ferrara
Tel. 0532-235211
Fax 0532-235208
e-mail: dirdsp@ausl.fe.it
PEC: dirdsp@pec.ausl.fe.it

Il Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Ausl di Ferrara, è organizzato nelle seguenti Unità Operative e Moduli Dipartimentali

 

STRUTTURE COMPLESSE

 

 

 

MODULI DIPARTIMENTALI

 

 

 PROGRAMMI:

  • Gestione Ambientale
  • Sicurezza Alimentare
  • Programma attività motoria per soggetti con dismetabolismi
  • Programma attività motorie per soggetti con cardiopatie pregresse



 

COMUNICAZIONI DI CARATTERE GENERALE 

 

 

  INFORMATIVA PER L'UTENZA:

Si informa l'utenza che il "CERTIFICATO VACCINALE" è scaricabile, in formato PDF, accedendo con le proprie credenziali al FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO (F.S.E.) debitamente attivato .

 

SERVIZIO DI PRONTA DISPONIBILITA' (P.D.)

 

viaggiinternazionali.jpg NOTIZIE UTILI PER CHI AFFRONTA VIAGGI INTERNAZIONALI

ZIKA JPGINFORMAZIONI SUL VIRUS ZIKA

 

images.jpg  ASTENSIONE DAL LAVORO GRAVIDANZA A RISCHIO

ULTIMISSIME SULLE AGEVOLAZIONI PER LA RICHIESTA DI ASTENSIONE DAL LAVORO GRAVIDANZA A RISCHIO

In via temporanea, fino a diverse disposizioni, al fine di agevolare le note misure cautelative per evitare/contenere la diffusione dell’infezione da coronavirus, si comunica che le istanze di “Interdizione anticipata dal lavoro per gravidanza a rischio  Art. 17 comma 2 lett. a) D.Lgs. 26/3/2001 n. 151 e s.m.i.” potranno essere presentate anche tramite E-mail al seguente indirizzo: o per chi ne fosse in possesso tramite PEC all’indirizzo: .

I documenti da inviare sono i seguenti:

  1. modulo di domanda di astensione per gravidanza a rischio (per scaricare il modulo per la domanda e la delega per la consegna e/o ritiro, cliccare sulla voce MODULISTICA), compilato in ogni parte recante tra l’altro l’indirizzo PEC del datore di lavoro;
  2. certificato del ginecologo attestante lo stato di gravidanza a rischio corredata dalla seguente dichiarazione dell’istante: “La presente copia è conforme all’originale trattenuto dalla sottoscritta”;
  3. fotocopia del documento di identità e del codice fiscale.

E’ confermata la vigente procedura, ossia: entro 7 giorni dalla presentazione della domanda, personalmente oppure tramite E-mail o PEC, l’ufficio preposto invierà il relativo “Provvedimento di astensione per gravidanza a rischio”, al datore di lavoro ed all’INPS tramite PEC e all’interessata tramite E-mai o PEC.

      • (per scaricare il modulo per la domanda e la delega per la consegna e/o ritiro, cliccare sulla voce MODULISTICA).

 

fatturazione-elettronicaFATTURAZIONE ELETTRONICA D.M. 55 del 3.4.2013 LEGGE 244 del 24.12. 2007, Ai Ai fini dell'emissione delle fatture elettroniche, si informa che nel portale istituzionale (www.ausl.fe.it) sono riportate le indicazioni necessarie per gli adempimenti previsti dalla vigente normativa in materia di:
- Split Payment
- Reverse Charge
- Fatturazione elettronica
il link per accedere direttamente alle informazioni è il seguente: 

http://intranet.ausl.fe.it/azienda/staff-direzionali/servizi-di-staff/bilanci-e-programmazione/fatturazione-elettronica-e-split-payment-1 

 

news.JPGDal 1° gennaio cambia il sistema di finanziamento dei controlli ufficiali alimenti

Dal 1 Gennaio 2022, con l'entrata in vigore del D.Lgs 32/2021 che abroga il D.Lgs 194/2008, cambia il sistema di finaziamento dei controlli ufficiali e delle altre attività ufficiali eseguiti dalle autorità competenti per la verifica della conformità alla normativa in materia di mangimi e di alimenti e alle norme sulla salute e sul benessere degli animali. Clicca qui per ulteriori informazioni

Per qualsiasi informazione o chiarimento scrivere all’indirizzo .
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ATTENZIONE: D. Lgs 194/2008 abrogato dal 01/01/2022

dieta mediterraneaSICUREZZA ALIMENTARE: 31 gennaio 2021 termine ultimo per il pagamento della tariffa annuale dei controlli sanitari ufficiali

 

 

 ifoto indennizzatiINDENNIZZO L. 210/92 -  Istruzioni per ottenere gli arretrati della rivalutazione Indennità Integrativa Speciale, agli eredi dei beneficiari deceduti

 

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