-
Dal 1 Agosto 2021 ripristino delle sanzioni per tardiva o mancata disdetta dell'assistenza specialistica ambulatoriale
-
L’Azienda USL di Ferrara a partire dal 01/08/202 ripristina l’applicazione delle sanzioni Malus per mancata o tardiva disdetta delle prenotazioni di specialistica ambulatoriale come richiesto dalla Regione Emilia-Romagna con nota prot. 0194866 del 05/03/2021, anche in considerazione dell’intensificarsi dell’attività ambulatoriale.
Si trova in
Home Page
/
News
-
La pandemia non ha fermato le attività veterinarie. I numeri dei controlli di sicurezza alimentare sulla filiera degli alimenti di origine animale
-
La gestione dell’emergenza sanitaria nel corso del 2020, non solo ha confermato le attività degli scorsi anni, ma ha registrato un aumento degli interventi tesi a garantire il rispetto di tutte le condizioni igienico-sanitarie dei cibi dalla produzione fino al consumo
Si trova in
Home Page
/
News
-
Altri due nuovi Direttori di Unità operativa per la sanità ferrarese
-
Daniele Cariani guida la rete dei Pronto Soccorso dell’Azienda USL ed Elisa Sangiorgi l’Assistenza farmaceutica
Si trova in
Home Page
/
News
-
"Gli ostacoli non esistono": t-shirt solidali per donare una carrozzina bariatrica all'ospedale di Cento
-
“Gli ostacoli non esistono”. Anche e soprattutto quando si parla di solidarietà. Una importante dimostrazione arriva dall’ospedale di Cento dove, grazie a una donazione nell’ambito dell’iniziativa “Io sostengo l’Azienda USL di Ferrara”, è stata acquistata una carrozzina bariatrica a disposizione degli utenti obesi o in sovrappeso.
Si trova in
Home Page
/
News
-
Arriva Lucifero: caldo da bollino rosso, AUSL alza l'allerta
-
Un Ferragosto torrido ma sicuro: con l’arrivo di Lucifero, l’Azienda USL di Ferrara alza l’allerta per affrontare i potenziali rischi legati all’emergenza caldo in corso. L’ondata di calore, considerata la più forte dell’estate 2021, sta interessando tutta Italia e non risparmia l’Emilia Romagna con diverse città da bollino rosso, tra cui Ferrara
Si trova in
Home Page
/
News
-
"Tieni in forma il tuo cuore": giornata della prevenzione cardiovascolare. Convegno e clinica mobile a Ferrara
-
Ferrara farà da apripista alla Giornata della Prevenzione cardiovascolare in Emilia-Romagna. La città estense sarà infatti la prima tappa della campagna regionale per la prevenzione del rischio cardiovascolare “Tieni in forma il tuo cuore” in programma sabato 4 settembre in centro a Ferrara.
Si trova in
Home Page
/
News
-
Tumore alla mammella, anche grazie alla Rete dei Centri di senologia in Emilia-Romagna si sopravvive di più e la mortalità è in costante calo
-
I Centri accompagnano passo passo le pazienti per tutta la durata del percorso, dalla prevenzione alla cura, assicurando anche il supporto psicologico. Nel 2019 hanno trattato il 96% delle donne operate per questa patologia in Emilia-Romagna. Oltre 4.500 i nuovi casi diagnostica ogni anno. Appena insediato il Coordinamento, tre rappresentanti di associazioni delle pazienti al suo interno.
Si trova in
Home Page
/
News
-
In provincia di Ferrara i punti informativi telefonici sul disturbo da gioco d’azzardo diventano “telematici”
-
Da martedì 6 aprile attivi i numeri dedicati ai cittadini. Il servizio telefonico garantirà alla popolazione ferrarese una continuità nel lavoro di prevenzione e sostegno svolto sull’intero territorio, offrendo informazioni, chiarimenti e accoglienza di eventuali difficoltà legate al disturbo da gioco d'azzardo ed indirizzando, in caso di necessità, ai percorsi di cura presenti all’interno dei servizi per le dipendenze patologiche.
Si trova in
Home Page
/
News
-
Visita del nuovo direttore del Distretto Centro Nord a Copparo
-
Marco Sandri ha incontrato il sindaco Fabrizio Pagnoni nella residenza municipale
Si trova in
Home Page
/
News
-
Giornata nazionale della salute della donna, ospedale di Argenta si fa modello in Regione
-
In occasione della Sesta Giornata nazionale della salute della donna, istituita dal Ministero della Salute nel 2015 e celebrata il 22 aprile di ogni anno, l’Azienda USL di Ferrara rafforza la sua attenzione verso la promozione della salute della donna.
Si trova in
Home Page
/
News