Tu sei qui: Home / L'Azienda / Dipartimenti / Servizio Comune Information e Comunication Technology I.C.T.

Servizio Comune Information e Comunication Technology I.C.T.

pubblicato il 20/10/2006 08:35, ultima modifica 06/12/2021 11:00
I.C.T. (Information Comunication Technology = Tecnologia dell'informazione e della comunicazione)

 

Organizzazione, Funzioni e Attività

Il Servizio Comune interaziendale gestionale I.C.T. (Tecnologia della Comunicazione e dell'Informazione= Information e Comunication Technology ) ha funzioni di coordinamento tra le diverse articolazioni che si occupano di sistemi informativi in Azienda. In particolare si occupa delle seguenti funzioni:

  • elaborazione annuale del budget per l’informatica e monitorarlo;
  • realizzazione di un modello del patrimonio informativo aziendale, al fine di soddisfare i debiti informativi interni ed esterni all’Azienda;
  • definizione degli strumenti tecnologici in grado di garantire la coerenza del sistema informativo/informatico nel suo complesso;
  • attivazione di processi di miglioramento di carattere gestionale e organizzativo relativi all’area informatica, in armonia con l’assetto organizzativo;
  • definizione di comportamenti omogenei sulla conformità dei sistemi informatici e delle procedure applicative alla normativa vigente ed in particolare a quella sulla protezione dei dati personali;
  • definizione e condivisione degli standard informatici e di codifica di rilevanza sistemica

 

Inoltre svolge attività di:

  • gestione help-desk; richieste di assistenza tecnica: telefono 0532 23.5747 (dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.30) - indirizzo posta elettronica: assistenza@ausl.fe.it - ( Modulo richiesta assistenza informatica I.C.T. on-line riservato ai dipendenti)
  • gestione infrastrutture (facility management, gestione infrastruttura di rete, software e database management, standard, gestione operativa contratti esterni di infrastrutture);
  • gestione applicazioni (application management, sviluppo applicativi non progettuali, gestione operativa contratti esterni delle applicazioni);
  • gestione sicurezza infrastrutturale e applicativa e privacy, gestione fornitori per infrastrutture tecnologiche (individuazione/selezione fornitori, predisposizione capitolati);
  • progettazione (analisi tecnica, progettazione, avvio e collaudo dei sistemi);
  • project management tecnologico;
  • implementazioni sulle applicazioni;
  • piani di continuità e supporto alla direzione strategica.
Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali