Medicina Interna
Ospedale SS. Annunziata Via Vicini, 2 - Cento FE + 39 051 683 8111 + 39 051 683 8362 (Medicina I); +39 051 683 8273 / 8441 (Medicina II) Prof. Giorgio Zoli Claudia Passarini |
L'Unità Operativa è suddivisa in due sezioni Medicina I e II ubicate, al I piano all’interno dell’Ospedale SS. Annunziata, Via Vicini 2, Cento (FE).
Il Reparto di Degenza è dotato di 55 posti letto (Medicina I: 15 posti letto; Medicina II: 40 posti letto).
Tutti i 55 letti di degenza sono articolati e dotati di comando manuale per la variazione della postura e dell’altezza. E’ presente un sollevatore paziente in ogni camera ad eccezione di due camere (una camera per piano) dotate di sollevatore mobile da utilizzare anche nel bagno assistito. Ogni stanza è provvista di tende scorrevoli per garantire la riservatezza di un posto letto in caso di visita medica o di gravi condizioni cliniche.
All’ingresso in reparto viene consegnato al paziente o ai parenti un foglio informativo con le indicazioni principali attinenti la degenza. Le informazioni sono fornite dal personale medico ed infermieristico secondo le proprie competenze.
I Medici di Reparto garantiscono la continuità assistenziale per i degenti attraverso:
- visita giornaliera e lavoro di reparto (colloquio con i parenti, lettere di dimissione, ecc)
- attività ambulatoriali
- accoglienza nuovi ingressi
- interventi in caso di eventuali emergenze dei degenti
- informazioni costanti sui pazienti clinicamente più gravi
Vengono concordati su appuntamento nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di infezioni da Covid 19 Il personale medico fornisce informazioni ai parenti dei ricoverati dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 13:30.
|
Prestazioni:
|
Tecnologie:
|
Non ci sono elementi in questa cartella.