pubblicato il 03/03/2014 14:00, ultima modifica 03/01/2017 16:36

Il nuovo strumento - omogeneo in tutta la Regione Emilia-Romagna - è ora disponibile anche nei consultori e nei Punti Nascita dell’Azienda USL e dell’Azienda Ospedaliero Universitaria

"Non da sola". Anche a Ferrara la nuova cartella dedicata alle donne in gravidanza - Leggi il resto

Casa della Salute Terre e Fiumi di Copparo: Variazioni Chiusura Farmacia

Da Lunedì 21 Settembre la chiusura infrasettimanale dell’erogazione diretta di farmaci è il Mercoledì.

Casa della Salute Terre e Fiumi di Copparo: Variazioni Chiusura Farmacia - Leggi il resto

Ausl Copparo: “Più Attivi, Più Sani” al Lido delle Nazioni

Da Venerdì 11 a Domenica 13 Settembre il Camp per diabetici di tipo 2 ha offerto un ricco week-end di attività ed approfondimenti

Ausl Copparo: “Più Attivi, Più Sani” al Lido delle Nazioni - Leggi il resto

Guarda, prova e gioca con Bondeno Sport Village

Sabato 12 settembre 2015 dalle 9,30 alle 18 al Centro Sportivo Bihac: “Bondeno Sport Village – Chi prova alzi la Mano – evento dedicato interamente allo sport e alla promozione dell’attività fisica e motoria che vuole coinvolgere bambini, ragazzi e adulti.

Guarda, prova e gioca con Bondeno Sport Village - Leggi il resto

Aperture straordinarie per il CUP di Ferrara - Cittadella S. Rocco

aperture pomeridiane martedì 1 settembre e giovedì 3 settembre per effettuare il cambio medico per gli assititi del dr. Toni e del dr. Marzola

Aperture straordinarie per il CUP di Ferrara - Cittadella S. Rocco - Leggi il resto

Casa della Salute “TERRE e FIUMI” di Copparo: il punto delle attività.

Si coglie l’occasione per quanto è stato pubblicato sui media locali in questi ultimi giorni per riprendere l’argomento dei servizi sociosanitari rivolti ai cittadini dell’Unione Terre e Fiumi e che trovano nella Casa della Salute di Copparo un punto di riferimento certo e in continuo sviluppo.

Casa della Salute “TERRE e FIUMI” di Copparo: il punto delle attività. - Leggi il resto

Festa dei Buskers 2015

Al Centro Diurno Maccacaro gli artisti di strada si esibiranno mercoledì 26 agosto 2015 alle 15,00. Al loro fianco gli allievi della scuola di musica Musijam

Festa dei Buskers 2015 - Leggi il resto

Incendio Mezzano: i dati del monitoraggio dell'aria dal 6 al 9 agosto

Diossine e IPA al di sotto dei limiti normati o dei valori di riferimento per la salute. In calo anche ossidi di azoto e benzene-toluene.

Incendio Mezzano: i dati del monitoraggio dell'aria dal 6 al 9 agosto - Leggi il resto

Gruppo di Cammino Casa della Salute "Terre e Fiumi" di Copparo

Ecco il Programma per i mesi di Agosto e Settembre del Gruppo di Cammino Casa della Salute "Terre e Fiumi" di Copparo aperto a tutti i cittadini.

Gruppo di Cammino Casa della Salute "Terre e Fiumi" di Copparo - Leggi il resto

L’Unità Operativa Attività Veterinarie del Dipartimento di Sanità Pubblica nella giornata di ieri pomeriggio - 23 luglio - ha inviato al Comune di Codigoro, la richiesta di dissequestro per l’allevamento interessato.

Esito favorevole delle analisi all'allevamento di tacchini di Codigoro: operato il dissequestro - Leggi il resto

Ospedale di Argenta: terminati i lavori al PS

Ripristinata la piena funzionalità della camera calda del Pronto Soccorso del Mazzolani Vandini

Ospedale di Argenta: terminati i lavori al PS - Leggi il resto

Nuovo appuntamento del laboratorio Italo Brasiliano a Copparo

La Casa della Salute Terre e Fiumi ha ospitato un nuovo appuntamento previsto dal progetto internazionale lo scorso 15 luglio. Relatore d'eccellenza: il prof. Cristian F. Guimaraes, direttore del Dipartimento di gestione della Tecnologia di Informazione, Segreteria di Salute dello Stato del Rio Grande do Sul, Brasile

Nuovo appuntamento del laboratorio Italo Brasiliano a Copparo - Leggi il resto

Per consentire lavori di manutenzione straordinaria, si rende necessario modificare temporaneamente l'accesso al Pronto Soccorso, dalle ore 7.30 di Martedì 14 Luglio alle ore 19.00 di Giovedì 16 Luglio è previsto un intervento tecnico di manutenzione straordinaria della “camera calda” del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Argenta.

Pronto Soccorso dell’Ospedale di Argenta: percorsi d’accesso straordinari da Martedì 14 a Giovedì 16 Luglio. - Leggi il resto

La Casa della Salute di Portomaggiore-Ostellato promuove iniziative di informazione sul modo corretto di svolgere attività fisica. I gruppi di cammino offrono l'opportunità a un insieme di persone di ritrovarsi per camminare lungo un percorso urbano o extraurbano. Il progetto intende promuovere il benessere psico-fisico e la socializzazione, oltre che sensibilizzare la popolazione anziana sull'importanza di adottare uno stile di vita attivo

Promozione di uno stile di vita sana nella Casa della Salute di Portomaggiore-Ostellato - Leggi il resto

Sangue: "In estate la tua donazione conta. Parti col piede giusto".

Al via la campagna di Regione, Avis e Fidas per la donazione del sangue per il periodo estivo. Venturi: "Donate sangue, è un gesto importante e gratuito"

Sangue: "In estate la tua donazione conta. Parti col piede giusto". - Leggi il resto

La cooperazione interaziendale ferrarese presentata alla SDA Bocconi

L'esperienza di Ferrara presentata al Network dei Direttori delle Aziende Sanitarie Pubbliche dell'Università Bocconi

La cooperazione interaziendale ferrarese presentata alla SDA Bocconi - Leggi il resto

Fino al 24 giugno l'Azienda USL di Ferrara è al Local Fest di Bondeno

Nel corso della manifestazione i visitatori potranno attivare direttamente allo stand il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) ed imparare con gli operatori del 118 la rianimazione cardio-polmonare. Lunedì 22 giugno, infine, tutti in movimento con la "PASSEGGIATA AL TRAMONTO!"

Fino al 24 giugno l'Azienda USL di Ferrara è al Local Fest di Bondeno - Leggi il resto

Appuntamento per tutti sabato mattina 20 giugno dalle ore 9,30 alle ore 14.30 davanti alla sede del Club Integriamoci, viale Cavour 183 per la camminata non competitiva nella città di Ferrara.

20 giugno appuntamento con "Cammina Mente" la camminata non competitiva per l'inclusione sociale - Leggi il resto