“Insieme per la vaccinazione anti-Covid": la Polizia di Stato scende in campo con l’Azienda Sanitaria Locale per essere sempre più vicini agli anziani contro le truffe.
Ferrara, 22-02-2021. In occasione dell’inizio della vaccinazione presso il centro Fiera, la Polizia di Stato, in sinergia con l’Azienda sanitaria Locale, ha voluto esserci, con un proprio gazebo dove gli uomini e le donne della Polizia di Stato distribuiranno agli anziani delle brochure informative contenenti preziosi consigli per prevenire e contrastare le truffe.
In questa emergenza gli anziani sono tra le categorie più a rischio, insieme alle donne e ai giovanissimi, costretti a vivere quasi confinati in casa, privi delle loro reti sociali e di supporto e troppo spesso anche del contatto con le loro famiglie. L’isolamento sociale, la paura per se stessi e per i propri cari, li disorienta e li spaventa.
Proprio questa situazione si traduce in una maggiore vulnerabilità, pensiamo ai subdoli messaggi di coloro che approfittano del Covid per mettere a segno i loro piani criminali, spacciandosi per figli o nipoti in difficoltà, magari chiedendo denaro per il vaccino contro il Coronavirus.
La Polizia di Stato rinnova l’ impegno, ricordando sempre agli anziani di non aprire la porta di casa a sconosciuti e se ricevono telefonate con una richiesta di denaro di interrompere la comunicazione e chiamare un parente o il 113.
Il Questore Capocasa: “Esserci sempre” è lo spirito della nostra missione al servizio dei cittadini per garantire sicurezza e libertà.
Monica Calamai, direttore Generale dell’Azienda Usl di Ferrara “ fare sinergia con le istituzioni locali per riuscire a tutelare e proteggere la nostra comunità è l’obiettivo di tutti noi. Orgogliosi di partecipare ed esserci anche per l’Azienda Usl di Ferrara per il benessere dei nostri cittadini in tutte le sue forme”
FOTO GALLERIA: https://www.facebook.com/AUSLFe/posts/1806310269532994