8 marzo 2.1: Telemedicina al servizio della prevenzione e della salute della donna
Ferrara, 02-03-2021. In occasione della festa delle donne l’Azienda USL di Ferrara mette a disposizione un innovativo servizio di Consulenze in video chiamata con la collaborazione dei professionisti, ginecologi ed ostetriche, del Dipartimento Materno Infantile Aziendale (Punto nascita di Cento, Salute Donna e PMA del Delta).
SCARICA QUI LE ISTRUZIONI PER IL TELECOLLOQUIO
Il servizio offerto, ha lo scopo di fornire consulti gratuiti - garantendo la totale sicurezza evitando assembramenti negli ambulatorio e consultori della provincia - su argomenti che riguardano la salute femminile collegati alla sfera ginecologica
Gli argomenti che saranno affrontati, potranno riguardare per es. il percorso nascita, la diagnostica prenatale (test combinato, test del DNA fetale), patologia ginecologica benigna o maligna, disfunzioni del pavimento pelvico, screening cervice uterina (pap test- HPV test), colposcopia, problematiche legate alla infertilità e/o alla procreazione medicalmente assistita e tematiche affrontate dai nostri servizi consultoriali (contraccezione, spazio giovani, menopausa).
Come funziona il servizio di Teleconsulenze.
Le teleconsulenze saranno disponibili dalle dalle ore 9 alle 17 dell’8 marzo previa prenotazione telefonica al numero dedicato 0532 235549
La prenotazione deve essere effettuata giovedì 4 e venerdì 5 marzo dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 16,30.
Al raggiungimento del numero massimo di prestazioni disponibili un messaggio comunicherà l’esaurimento dei posti.
100 le Teleconsulenze messe a disposizione, cui potrà seguire una eventuale visita per presa in carico della problematica emersa in occasione del colloquio.
Le modalità di collegamento
Le teleconsulenze sono possibili da postazione PC, dotata di telecamera e sistema audio compatibile, con Browser Mozilla/Firefox e Chrome.
Su Smatphone scaricando gratuitamente l’APP D4VC dai maggiori stores digitali.
Il link per il collegamento sarà inviato prima dell’appuntamento assegnato via mail dove sarà indicato il Pin per accedere al teleconsulto e dove sarà riportato anche l’orario del colloquio prenotato. Si raccomanda di controllare anche la casella Spam per verificare l’invio della email di conferma.
Il colloquio sarà garantito anche solo con contatto telefonico (numero fisso o mobile) per garantire l’equità di accesso a tutte le donne.