Al lavoro in bici? Vinci un premio! Le aziende sanitarie ferraresi aderiscono a Bike2Work per la mobilità sostenibile casa-lavoro
Tutti i dipendenti che aderiranno all’iniziativa ed utilizzeranno la bicicletta per gli spostamenti casa-lavoro fino al 31 agosto (data di scadenza del bando), riceveranno un contributo.
Sulla base dei dati di percorrenza effettuati dai dipendenti - registrati dalla app Play&Go del proprio smartphone dalla data di attivazione - Il Comune di Ferrara calcolerà l’incentivo spettante a ciascuno e lo comunicherà all’Azienda di riferimento che accrediterà il contributo maturato. Vengono attribuiti 0,20€ per ogni km percorso, con un importo massimo di € 50,00 al mese, fatto salvo la riduzione in proporzione qualora venga superato l’importo complessivo finanziato dalla Regione.
Partecipare è semplice e veloce: ogni dipendente ha ricevuto la notizia di avvio del progetto ed il modulo per candidarsi. Può sempre rivolgersi al Mobility Manager aziendale qualora avesse bisogno di ulteriori informazioni e chiarimenti.
“Ferrara è Città delle biciclette – ricorda il direttore generale Azienda USL di Ferrara dott.ssa Monica Calamai – e per chi è impegnato quotidianamente nella promozione di sani stili di vita la sfida è irrinunciabile. Facciamo e facciamoci del bene: pedaliamo”.
“La biciletta – mette in evidenza la dott.ssa Paola Bardasi, commissario straordinario del S. Anna – rappresenta un validissimo appoggio alla promozione dell’attività fisica, da sempre strumento di prevenzione. Inoltre l’uso della bici aiuta l’ambiente, in quanto evita di utilizzare l’auto e i mezzi pubblici”.