Tu sei qui: Home / Home Page / News / Al via le terze dosi di vaccino: insieme sarà offerta anche la vaccinazione contro l'influenza stagionale

Al via le terze dosi di vaccino: insieme sarà offerta anche la vaccinazione contro l'influenza stagionale

archiviato sotto:
pubblicato il 06/10/2021 17:55, ultima modifica 06/10/2021 18:17
Anche l’Azienda USL di Ferrara, in linea con le determinazioni regionali, si è attivata per la somministrazione delle terze dosi di vaccino contro il Covid. Dopo le persone trapiantate e immunocompromesse, i primi destinatari della terza dose saranno gli over 80 e gli ospiti e operatori dei presidi residenziali per anziani (CRA e RSA). Sempre che siano passati almeno sei mesi dall’ultima somministrazione.

Coloro che rientrano nella categoria di persone al momento individuata, hanno due possibilità:

Prenotarsi, a partire da domani, giovedì 7 ottobre, con le seguenti modalità:

Altre eventuali ulteriori modalità di prenotazione saranno eventualmente rese note.

Ad accesso diretto recandosi, senza appuntamento, a partire da lunedì prossimo, 11 ottobre, presso gli hub vaccinali di:

  • Codigoro (Palestra Centro Studi), tutti i giorni  dalle 8 alle 14;
  • Comacchio (Cittadella dello Sport), tutti i giorni dalle 8 alle 14;
  • Argenta (Centro Sociale Primaro) tutti i giorni dalle 8 alle 14;
  • Ferrara - Hub vaccinale della Fiera tutti i giorni dalle 14 alle 20.

In provincia di Ferrara le persone che rientrano in questa categoria di vaccinandi sono circa 33mila, il 99 per cento dei quali ha ricevuto già due dosi di vaccino. Per coloro che sono ospiti di Cra o in Assistenza domiciliare la vaccinazione avrà luogo a domicilio.

Con l’occasione si informa inoltre che potranno accedere agli hub vaccinali, sempre ad accesso diretto (senza prenotazione), le persone che per particolari patologie si possono sottoporre alla somministrazione della dose addizionale; si tratta di circa 3.500 pazienti tutti già contattati dall’Ausl con sms e telefonata. Molti di loro però hanno preferito non vaccinarsi subito magari per confrontarsi con il loro medico di famiglia o professionisti di loro fiducia. Nel momento in cui decideranno di recarsi a farsi somministrare la dose addizionale non dovranno prenotarsi ma potranno, appunto, effettuare l’accesso diretto.

Sempre in linea con quanto previsto dalla Regione Emilia Romagna, al momento della somministrazione della terza dose di vaccino contro il Covid, ai vaccinandi sarà offerta, già da lunedì prossimo, anche la possibilità di effettuare, contestualmente, la vaccinazione contro l’influenza stagionale.

Azioni sul documento
archiviato sotto:

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali