Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2010 / “Chi è l'ultima?”

“Chi è l'ultima?”

pubblicato il 05/05/2010 10:10, ultima modifica 05/05/2010 11:51
Multiculturalità e condizionamento femminile in scena giovedì 13 Maggio 2010 al Teatro dei Fluttuanti di Argenta


“Chi è l'ultimo?” Spesso nelle sale d'aspetto dei medici ci si sente rivolgere questa domanda, e proprio questa frase, in questo tipo di situazione, rappresenta l'incipit dello spettacolo teatrale che andrà in scena Giovedì 13 Maggio 2010 alle ore 16 al Teatro dei Fluttuanti di Argenta, via pace 2 (tel 0532 805344).

“Chi è l'ultima?” è una rappresentazione della Compagnia Teatrale Alma Teatro di Torino che l'Azienda USL di Ferrara propone al pubblico ferrarese nell'ambito del programma di sensibilizzazione contro la pratica delle mutilazioni genitali.
Attrici in rosa provenienti da differenti paesi del mondo, con culture diverse tra loro, raccontano con intensità i drammi e i condizionamenti che le società esercitano sul corpo femminile, facendo emergere il senso d’inadeguatezza che spesso le donne si trovano a vivere.

L'AUSL ferrarese ha colto l'occasione per utilizzare questo spettacolo, in alternativa ai tradizionali metodi di formazione, come  strumento di educazione sanitaria e di più adeguata conoscenza dell'utenza multi etnica.
La partecipazione all'evento è gratuita e aperta a tutti: cittadini, operatori socio sanitari, associazioni femminili, di volontariato, di cittadini migranti e a tutti coloro interessati alla comunicazione interculturale. 
Lo spettacolo, nel 2008, è stato presentato a livello nazionale, nel progetto Aurora “Azioni di contrasto e di prevenzione delle mutilazioni genitali femminili”.

Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali