Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2010 / “Lealtreparole” in scena a Bologna

“Lealtreparole” in scena a Bologna

archiviato sotto:
pubblicato il 12/04/2010 14:20, ultima modifica 14/04/2010 16:30
II 15 aprile al Teatro Dehon la Compagnia di Teatro Sociale Integrato rappresenterà lo spettacolo ”La silenziosa danza”

 

Giovedì 15 aprile, alle ore 21, la compagnia teatrale ferrarese “Lealtreparole” porterà in scena lo spettacolo “La silenziosa danza” al teatro Dehon di Bologna, all'interno della manifestazione “Diverse abilità in scena. Espressività, professionalità ed integrazione nel panorama teatrale”.
La rassegna teatrale, patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna e dal Servizio Sanitario Regionale, è un'importante vetrina per i gruppi di teatro sociale che fanno della recitazione uno strumento di integrazione e di crescita.  
Il lavoro svolto dai partecipanti in questi anni, si è rivelato un vero e proprio percorso di crescita, particolarmente delicato e complesso, e ha comportato un impegnativa attività d'introspezione. Gli operatori hanno scelto di utilizzare diversi approcci all'arte e all'espressività, approfondendo tematiche capaci di portare alla luce il vissuto di ogni partecipante, nella convinzione che il confronto all'interno del gruppo sia il fondamento della formazione ed il punto cardine dell'esplorazione di nuove suggestioni.
L'impegno dei partecipanti e degli organizzatori ha reso possibile mettere in scena fino ad ora tre diversi spettacoli, rappresentati in diverse occasioni, anche fuori dai confini provinciali: "Shangai ", " La stanza delle spose " e " La silenziosa danza ", oggetto della prossima rappresentazione bolognese.
“Lealtreparole” è una compagnia di teatro sociale integrato nata nel 2007 dalla collaborazione tra Azienda USL di Ferrara, Coop CIDAS e SERENA, Comune di Ferrara, Centro Servizi Volontariato e Fondazione Teatro Comunale e vede la partecipazione degli ospiti e degli operatori del C.S.R. di S. Martino, Rivana, XX Settembre e Navarra.

Per consultare la locandina:
http://intranet.ausl.fe.it/home-page/news/allegati-news/2010/lealtreparole/view

Azioni sul documento
archiviato sotto:

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali