A un mese dall'insediamento i Direttori Generali di Azienda USL e Azienda Ospedaliero-Universitaria fanno il punto della situazione
Si è tenuta giovedì 4 novembre 2010, nell’aula Arlotti dell’Ospedale S. Anna una conferenza stampa congiunta fra Azienda Ospedaliero – Universitaria e AUSL, per fare il punto della situazione sull’operato dei nuovi Direttori Generali a un mese dall’insediamento.
In apertura il dott. Saltari (Azienda USL) ha riassunto quanto è stato definito a proposito dell’area dell’attuale S. Anna in corso Giovecca, una volta che l’ospedale si sarà trasferito a Cona. “I cittadini potranno avvalersi di percorsi di cura prestabiliti, frutto di un’integrazione fluida dei servizi offerti da S. Anna e Azienda USL.” Il dott. Saltari ha poi elencato brevemente i servizi che rimarranno disponibili a Ferrara.
Successivamente il dott. Rinaldi (Azienda Ospedaliero-Universitaria) ha affrontato diverse questioni inerenti il Nuovo S. Anna, riferendo di un incontro con i rappresentanti delle imprese che hanno in appalto i lavori e i servizi a Cona, durante il quale è stato stabilito che, a cadenza settimanale, il Direttore si recherà al cantiere per tenere sotto controllo l’avanzamento dei lavori e accertarsi che le tabelle di marcia vengano rispettate.
I due Direttori, in un contesto di trasparenza verso i cittadini, hanno poi deciso di incontrare periodicamente la stampa al fine di fornire ai giornalisti una visione aggiornata degli sviluppi dei lavori presso il cantiere del nuovo ospedale.