Consegnati i Premi Write Aids davanti a 500 studenti delle superiori di Ferrara
Ferrara, 1 Dicembre 2010. Chiara Sapigni, Assessore Sanità Comune di Ferrara e Paolo Saltari, Direttore AUSL Ferrara hanno accolto gli oltre 500 studenti ferraresi che sono intervenuti al momento finale di Write-Aids. A seguire, Florio Ghinelli, Presidente Avis, già direttore malattie infettive Azienda Ospedaliero-Universitaria Ferrara, Luisa Garofani, Direttore Ser.T AUSL Fe e Laura Sighinolfi, Infettivologa Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara hanno affrontato i diversi aspetti legati alla prevenzione del rischio.
Andrea Adriatico e Giulio Maria Corbelli, giornalisti e autori, hanno presentato la proiezione del film
“+ o - il sesso confuso. Racconti di mondi nell’era Aids”, da oggi disponibile a tutti anche on line su http://www.piuomeno.eu
Al termine della proiezioni per la conduzione di Nello Rega, giornalista Rai Televideo e grazie a “Le opinioni ferraresi” raccolte da “Einaudi TG”, il telegiornale dell’Istituto Professionale di Stato per i servizi commerciali, turistici, sociali e pubblicità “L. Einaudi” di Ferrara, sono iniziate le riflessioni con il pubblico e con: Riccardo Gavioli, docente Dipartimento di Biochimica e Biologia Molecolare Università di Ferrara, Laura Sighinolfi e Corrado Piffanelli, responsabile redazione di Ferrara de Il Resto del Carlino.