Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2010 / CUP Unico Provinciale: il nuovo sistema di prenotazione a Ferrara e provincia

CUP Unico Provinciale: il nuovo sistema di prenotazione a Ferrara e provincia

archiviato sotto:
pubblicato il 02/12/2010 10:00, ultima modifica 02/12/2010 10:07
Dal 9 dicembre 2010 parte il nuovo sistema di prenotazione della provincia di Ferrara, dal 3 al 8 dicembre sono sospese su tutto il territorio ferrarese, le attività di prenotazione di visite ed esami (attività istituzionale e libera professione) ed il pagamento della quota di prestazione. Le richieste urgenti differibili saranno ritirate nei Punti CUP e prese in carico dal giorno 9 dicembre


CUP Unico Provinciale

Nel sistema sanitario della Provincia di Ferrara il 9 dicembre 2010 prende avvio il Cup Unico Provinciale.
Il sistema di prenotazione, unico su base provinciale, comporta la creazione di un unico ambiente informatico e la definizione di una organizzazione coordinata, allo scopo di ottenere sinergie organizzative nell’attuale sistema di prenotazione.

Per garantire l’avvio del nuovo sistema di Prenotazione, da venerdì 3 dicembre fino a mercoledì 8 dicembre 2010 saranno sospese su tutto il territorio della provincia di Ferrara, le seguenti attività:
-    prenotazioni di visite ed esami (attività istituzionale e libera professione). Le eventuali richieste urgenti differibili saranno ritirate nei Punti CUP e dal giorno 9 dicembre 2010 saranno prese in carico.
-    pagamento della quota di prestazione.

Sarà garantita la regolare effettuazione delle visite ed esami e il ritiro dei referti.
Coloro che effettueranno visite o esami nei suddetti giorni riceveranno al domicilio un bollettino postale per procedere al pagamento.
Saranno comunque garantite tutte le altre attività svolte dal CUP (scelta e revoca medico, iscrizione Servizio Sanitario Nazionale, richiesta assistenza ausili protesici, ecc).

Tra i principali vantaggi del CUP UNICO PROVINCIALE:

  • “pari opportunità” di accesso alle prestazioni
  • maggiore “visibilità” delle prestazioni erogabili a livello provinciale e la possibilità di effettuare il pagamento della prestazioni presso le macchine incassatrici in qualsiasi sede.

 

Ci scusiamo per gli eventuali disagi necessari per l’attivazione del nuovo sistema di Prenotazione e per le probabili lunghe attese che potrebbero verificarsi giovedì 9 dicembre al riavvio delle attività di prenotazione.

Azioni sul documento
archiviato sotto:

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali