Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2010 / Fatti... di cronaca

Fatti... di cronaca

pubblicato il 20/04/2010 14:45, ultima modifica 22/04/2010 11:26
Al via un progetto degli operatori di strada del Ser.T per dare voce ai giovani

 

Parte mercoledì 21 aprile il progetto “Fatti…di cronaca”, l’ iniziativa degli operatori di strada del Ser.t (Servizio Dipendenze Patologiche) e delle Acli di Ferrara.

Il progetto nasce con l'intento di offrire ai giovani ferraresi l'opportunità di esprimere liberamente, attraverso commenti scritti e racconti di esperienze personali, il proprio punto di vista su tematiche specifiche legate al mondo giovanile partendo dall'analisi dei fatti di cronaca riportate dai quotidiani locali e nazionali.

Da mercoledì 21 aprile, e per tutti i mercoledì fino a settembre, verranno installati in Piazza Trento Trieste due pannelli in legno sui quali verrà allestita una rassegna stampa con notizie di cronaca e attualità riguardanti tematiche specifiche quali alcol, droghe, sessualità, stili di vita giovanili. I commenti raccolti verranno selezionati per la creazione di un pubblicazione cartacea che verrà distribuita agli stessi ragazzi il mercoledì sera, nelle biblioteche comunali, nelle sale studio e nelle librerie della città.

L' obbiettivo è quello di aprire un dibattito su temi che riguardano da vicino il mondo giovanile favorendo la partecipazione diretta dei ragazzi senza mediazioni da parte del mondo adulto che spesso tende a farsi "portavoce dei giovani" senza averne avuto delega.

Il progetto "Fatti...di cronaca" affiancherà la consueta attività di prevenzione svolta dagli operatori ogni mercoledì sera attraverso la prova gratuita dell'etilometro, la promozione della figura del guidatore di turno, la distribuzione di materiale informativo su alcol e sostanze, profilattici e etilometri monouso.

 

 

Contenuti correlati
Poster "Fatti... di cronaca"
Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali