L'Azienda USL di Ferrara inaugura due strutture sanitarie
Il 9 Febbraio 2010 saranno inaugurate due strutture sanitarie dell’Azienda USL di Ferrara. Alla presenza del Presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, saranno presentate ad autorità locali, cittadinanza e alla stampa la Nuova Villa Verde, presso l’Ospedale SS. Annunziata di Cento, e il Nuovo Ospedale S. Camillo di Comacchio.
Il programma
Intenso il programma della giornata che prevede alle ore 14.30 la presentazione della Nuova Villa Verde, la cui realizzazione si colloca in una più ampia serie di interventi che costituiscono il programma di ampliamento e ristrutturazione dell’ospedale S.S. Annunziata. La struttura prende il nome dall’ex padiglione riservato alle malattie infettive, oggi demolito e ricostruito in aderenza al corpo principale dell’ospedale per ospitare un poliambulatorio polispecialistico ed il reparto di Medicina Interna.
La giornata prosegue alle 17.00 con l’inaugurazione del Nuovo Ospedale di Comacchio che, terminati i lavori di ristrutturazione, vede ripristinate e rinnovate le proprie attività sanitarie, di degenza ed ambulatoriali.
Tutti i servizi sanitari di degenza, ambulatoriali e di diagnostica, oltre ai servizi generali, sono ora completamente rinnovati nella componente edilizia, nelle dotazioni tecnologiche e negli arredi.