Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2010 / Mettiamoci la faccia - Aggiornamento al 23.03.2010

Mettiamoci la faccia - Aggiornamento al 23.03.2010

pubblicato il 19/02/2010 15:11, ultima modifica 30/03/2010 16:26
Dati aggiornati della rilevazione promossa dal Ministero per la pubblica amministrazione. In aumento la percentuale di gradimento dei servizi erogati dallo Sportello Unico CUP dell'AUSL Ferrara - via Cassoli 30, calano del 7% i giudizi negativi

 

Rispetto alla scorsa rilevazione è sensibilmente aumentato il numero di utenti (816 contro 696) che hanno espresso il proprio giudizio sullo Sportello Unico - CUP dell'Azienda USL attraverso l’utilizzo di interfacce emozionali "emoticons".
Rimane alto il grado di soddisfazione degli utenti rispetto al servizio: 546 i giudizi positivi, che corrispondono a poco meno del 70% dei pareri complessivi espressi.

Dalla prima rilevazione - effettuata nel mese di novembre 2009 ad un mese dall’inizio della raccolta dati - percentuale dei cittadini che hanno espresso un giudizio negativo si è notevolmente abbassata scendendo da 22 a 17 punti percentuali.

Aggiornamento "Mettiamoci la faccia" 

“Mettiamoci la faccia” è l'indagine del Ministero per la pubblica amministrazione e l’innovazione, cui aderisce anche l’Azienda USL di Ferrara, per promuovere la customer satisfaction attraverso le emoticons.
La rilevazione ha l’obiettivo di migliorare i servizi delle pubbliche amministrazioni intervenendo con tempestività sulle aree critiche evidenziate dal giudizio negativo espresso dai cittadini-utenti.

Dal 6 Novembre i cittadini ferraresi possono esprimere la propria valutazione sui servizi erogati dallo Sportello Unico-CUP della sede AUSL di via Cassoli a Ferrara attraverso l’utilizzo di un totem touchscreen.
La rilevazione viene effettuata tre giorni la settimana, lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 12, orario di maggior affluenza di pubblico. In questa prima fase di sperimentazione i cittadini sono invitati ad esprimere il proprio giudizio da un operatore dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

 

Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali