"Nessun massacro di piccioni a Ferrara" a scriverlo le associazioni animaliste ferraresi
"Crediamo, in tanti anni di attività, di aver sempre cercato di vigilare per tutelare e migliorare le condizioni di vita e di benessere di molte specie animali. Ma il nostro lavoro sarebbe stato vano se non avessimo avuto negli interlocutori Istituzionali – Comune di Ferrara e Area Veterinaria dell'A.USL – professionisti seri, preparati, che mai hanno mancato di intervenire e perseguire comportamenti lesivi del benessere animale".
Questa la posizione delle associazioni animaliste ferraresi, che si schierano al fianco dei professionisti dell'Azienda USL di Ferrara, contro l'infondata campagna denigratoria frutto di una grave disinformazione che ha interessato negli ultimi giorni l'Area Veterinaria Aziendale, sommersa da migliaia di e-mail di protesta assolutamente infondate.
“Il riconoscimento pubblico delle Associazioni animaliste ferraresi giunge gradito e ci conferma la lealtà del rapporto instauratosi nel corso degli anni” a dirlo è la dott. ssa Chiara Berardelli - Area Veterinaria AUSL Ferrara.