Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2010 / Un castello di sorprese per i nostri nonni

Un castello di sorprese per i nostri nonni

archiviato sotto:
pubblicato il 08/06/2010 09:28, ultima modifica 08/06/2010 09:28

castello di sorprese 2010“Un Castello di Sorprese per i nostri nonni” è giunto quest'anno alla sua quarta edizione.
Lunedì 31 maggio 2010 l'ospedale Mazzolani Vandini di Argenta si è tinto di molti colori, familiarità e sorrisi grazie all'arrivo dei bambini che nel pomeriggio hanno allietato le persone anziane ricoverate consegnando loro il giornalino ideato e realizzato dagli alunni della classe IV della scuola elementare di Longastrino, S. Nicolò e San Biagio. Per un giorno i “nonni dell'ospedale” sono diventati così i “nonni di tutti”

Oltre la consegna del lavoro editoriale dei bambini si è svolta una piccola cerimonia nell'atrio con i saluti ufficiali da parte del Sindaco di Agenta Antonio Fiorentini, del vice-sindaco Andrea Baldini, l'assessore alle pari opportunità Isabetta Gomedi, la direttrice didattica Neda Tumiati e il direttore sanitario Dina Benini, terminato con un piccolo rinfresco offerto dai dipendenti e dalla direzione dell'ospedale. Tutta la giornata è stata coordinata da Tiziana Tarroni, la quale si è adoperata per la realizzazione di questo progetto.

L'iniziativa ha unito, non solo i protagonisti, i nonni e i bambini, ma anche l'ospedale e la scuola creando una collaborazione che nel tempo ha dato numerosi frutti tra cui anche il programma “un nonno per amico”.

Azioni sul documento
archiviato sotto:

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali