Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2011 / “Hi doctor..Dalla diagnosi al piano di trattamento nelle problematiche dello sviluppo in età scolare”

“Hi doctor..Dalla diagnosi al piano di trattamento nelle problematiche dello sviluppo in età scolare”

pubblicato il 11/05/2011 11:05, ultima modifica 12/05/2011 11:25
Attraverso l'esperienza del Direttore clinico dei servizi specialistici psichiatrici in Derbyshire, Dr.ssa Lucia Clerici-Withney e con il contributo della Dr.ssa Carla Cafaro dell'Azienda USL di Ferrara, il 13 maggio 2011 a Ferrara si parlerà delle caratteristiche che deve avere una comunicazione efficace dal momento in cui il professionista accoglie il paziente al momento della consegna della relazione clinica

Il servizio di Salute Mentale Riabilitazione Infanzia Adolescenza dell'Azienda USL di Ferrara è lieta di presentare “Hi doctor..Dalla diagnosi al piano di trattamento nelle problematiche dello sviluppo in età scolare”.

L'evento formativo, che si terrà il 13.05.2011 a Ferrara, nella sala riunioni di Via calcagnini 5 dalle 13.30 alle 17.30, tratterà le caratteristiche che deve avere una comunicazione efficace dal momento in cui il professionista accoglie il paziente al momento della consegna della relazione clinica.

Le lettere al medico curante, alla famiglia e la cartella clinica sono tappe importanti nella gestione dell'informazione sulla salute del paziente. In particolare la lettera clinica, che dovrebbe essere la conclusione del nostro intervento e contenere la proposta del trattamento da condividere, deve essere chiara e comprensibile.
I presupposti perciò sono un aggiornamento continuo della propria competenza professionale ed una gestione accurata della cartella clinica.

L'esperienza della Dott.ssa Clerici-Withney, Direttore clinico dei servizi specialistici psichiatrici in Derbyshire, consentirà di introdurre la discussione sul tema.

Relatore: Dr.ssa Lucia Clerici-Withney

Discussant: Dr.ssa Carla Cafaro

Responsabile dell'evento: Dr.ssa Isabella Merlin (i.merlin@ausl.fe.it)

 

 

Maggiori informazioni sono presenti nella sezione Eventi & Convegni.
Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali