Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2011 / Gli Occhi nel Parco. Percorso guidato alla mostra fotografica esposta alla Biblioteca Comunale Ariostea

Gli Occhi nel Parco. Percorso guidato alla mostra fotografica esposta alla Biblioteca Comunale Ariostea

pubblicato il 30/09/2011 12:07, ultima modifica 30/09/2011 12:08
Venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre dalle 11 alle 13

In occasione di Internazionale a Ferrara, nel cui programma è inserita la mostra “Gli occhi nel Parco” come evento collaterale, le organizzatrici e responsabili di studioblu e dell’Ass. cult. ST.ART.47 saranno disponibili, presso la sede espositiva, venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre dalle ore 11 alle ore 13 per accompagnare il pubblico in un percorso guidato attraverso le sale in cui sono ospitate le immagini fotografiche.
Al piano terra sarà possibile visionare ed acquistare il catalogo della casa editrice Nuovecarte, disponibile anche nelle librerie cittadine, a sostegno del progetto.

“Gli occhi nel Parco” è un progetto nato a prosecuzione di “La creatività senza limiti” iniziativa a diffusione nazionale dell’Associazione Fotografi Professionisti TAU Visual. Nel 2010 è stato avviato anche a Ferrara da Beatrice Pavasini con la collaborazione di Barbara Pizzo. Tale progetto consente di lasciarsi guidare dalle fotografie realizzate dagli ospiti de “il Convento”, del Dipartimento Assistenziale Integrato Salute Mentale e Dipendenze Patologiche Azienda USL Ferrara, dagli sguardi di chi le ha scattate, alla scoperta delle bellezze del parco situato entro le mura di cinta del complesso dell’abazia di S. Bartolo.

La mostra, che rimarrà aperta presso la Biblioteca Comunale Ariostea dal 20 settembre al 22 ottobre 2011 negli orari di apertura (lun-ven 9.00-19.00; sab 9.00-13.00), si concluderà domenica 23 ottobre con una merenda al parco del Convento, che sarà aperto al pubblico per l’occasione a partire dalle ore 15.00, e che vuole essere occasione di conoscenza ed integrazione ulteriore della città con l’Area S. Bartolo.

Tutti gli indirizzi Internet

Sito ufficiale: www.occhineparco.it.
Catalogo Nuovecarte: www.occhinelparco.nuovecarte.net
Galleria fotografica: http://www.beatricepavasini.it/joomla/workshop.html
Progetto nazionale “La creatività non ha limiti”: www.creativisenzalimiti.it

Contenuti correlati
Gli occhi nel parco
Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali