Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2011 / Gospel in RSA a Tresigallo

Gospel in RSA a Tresigallo

pubblicato il 08/07/2011 11:48, ultima modifica 08/07/2011 11:49
Sabato 9 luglio alle 17 nella cappella della struttura sanitaria “E. Boeri” di Tresigallo

Sabato 9 luglio 2011 alle 17 il coro missionario "Milal" si  esibirà nella cappella della struttura sanitaria di Tresigallo. Lo spettacolo è aperto a chiunque ami questo genere musicale, ma è dedicato soprattutto agli ospiti della RSA ed ai loro familiari.
Si tratta di un vero e proprio dono, che nasce dalla generosità dei componenti del coro - artisti volontari, cultori del genere "Gospel" - che esprimono la loro fede e la loro gioia di vivere attraverso questa particolare e coinvolgente forma di "preghiera cantata".
Fin dal 1987 i cori dell'organizzazione “Milail” girano il mondo per portare i Gospels nelle case di riposo, negli ospedali, nelle prigioni. Con i loro concerti, ricchi di contenuti spirituali, si sono esibiti inizialmente negli Stati Uniti (New York è stata la prima sede) e, successivamente, davvero in tutto il mondo: in Asia (Giappone, Thailandia), in Australia ed in  Europa (Romania e Germania oltre che in Italia).Questo specialissimo "chicco di grano" (è questo il significato della parola coreana "Milal") ripropone soprattutto nelle torneè  estive la sua  testimonianza di fede e di amore.

Quest'anno l'occasione è stata offerta anche ad una piccola realtà come la Residenza Sanitaria Assistita di Tresigallo. Per gli ospiti, per le famiglie e per gli operatori questo evento musicale costituisce  certamente un momento particolarmente intenso ed inconsueto, un'occasione per uscire dalla routine quotidiana  di sofferenza, di  cura e di assistenza, per vivere  - grazie alla toccante bellezza della musicalità Gospel - un momento di sicuro benessere fisico e spirituale.



Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali